Presentati i “Treni della neve” per la stagione 2025/2026: novità, pacchetti e prezzi

Snowit, la prima piattaforma per organizzare una perfetta vacanza in montagna, Discovera, piattaforma di travel mobility, che combina l’ecosistema di servizi turistici e di mobilità e Trenord, azienda ferroviaria lombarda, presentano i “Treni della neve” per la stagione 2025/2026, ovvero pacchetti viaggio in treno+navetta+skipass per raggiungere comodamente le destinazioni sciistiche senza automobile e vivere un’esperienza di sport e divertimento sulle piste, con una particolare attenzione all’ambiente.
Anche per questa stagione sciistica 25/26 le destinazioni lombarde che sarà possibile raggiungere con i “Treni della neve” sono: Aprica, Valmalenco, Madesimo, Piani di Bobbio e Domobianca. I pacchetti comprendono il viaggio di andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia verso le suddette località, il bus navetta fino agli impianti e lo skipass. I biglietti sono acquistabili online sul sito Gite in Treno di Trenord, su Discovera e su Snowit.

Novità di quest’anno è la possibilità di arricchire i pacchetti di Aprica, Piani di Bobbio e Chiesa Valmalenco con un drink, un Aperol Spritz a prezzo scontato, grazie alla partnership con Aperol. Così l’apres-ski si gode il doppio, perché non occorre guidare e il rientro avviene comodamente in treno!

Il pacchetto per Aprica comprende il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione della Lombardia a Tresenda-Aprica-Teglio, il percorso in navetta fino agli impianti sciistici di Aprica e lo skipass. È possibile scegliere fra il biglietto singolo giornaliero a 67 euro e quello bigiornaliero a 98 euro; in alternativa, è disponibile un pacchetto adulto+ragazzo (di età compresa tra i 4 e i 13 anni) a 118 euro per un giorno e 180 euro per due giorni.

Anche per chi vuole sciare in Valmalenco sono disponibili quattro pacchetti che comprendono il viaggio da qualsiasi stazione della Lombardia fino a Sondrio, la navetta verso Chiesa in Valmalenco e lo skipass per una o due giornate. È possibile scegliere fra il biglietto singolo giornaliero a 67 euro e quello bigiornaliero a 98 euro; in alternativa, è disponibile un pacchetto adulto+ragazzo (di età compresa tra i 4 e i 13 anni) a 118 euro per un giorno e 180 euro per due giorni.

Valida solo la domenica, la proposta per Madesimo comprende il viaggio in treno da tutta la Lombardia a Chiavenna, la navetta per gli impianti sciistici e lo skipass giornaliero. Sono due i biglietti disponibili: il biglietto giornaliero singolo, al costo di 65 euro, e quello adulto+ragazzo, al costo di 114 euro.

L’offerta per chi vuole sciare ai Piani di Bobbio comprende il viaggio in treno da tutta la Lombardia a Lecco, il tragitto in bus navetta fino al Piazzale della Cabinovia di Barzio e lo skipass giornaliero, al costo di 65 euro.

Per Domobianca, infine, il pacchetto a 55 euro include il viaggio in treno da qualsiasi stazione della Lombardia a Domodossola, il bus navetta e lo skipass giornaliero.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli