eDreams ODIGEO ha reso noto che Prime, il suo servizio in abbonamento per i viaggi ha raggiunto 2 milioni di membri. Il servizio ha registrato un aumento delle iscrizioni appena sei mesi dopo aver raggiunto il traguardo di 1 milione di abbonati, con il numero di iscritti che è quasi triplicato in un solo anno.
Sulla base del suo continuo successo eDreams ODIGEO prevede di raggiungere 7,25 milioni di membri entro l’anno fiscale 2025. Il sistema è motlo simile a quello più noto di Amazon: all’atto dell’acquisto viene proposto un mese di prova gratuito che poi si rinnova a pagamento. Proprio per questo mootivo, però, un’associazione di consumatori ha presentato un esposto al garante della Concorrenza per capire se si può ravvisare una pratica commerciale scorretta in questo metodo di acquisizione.

Quasi i due quinti (39%) delle prenotazioni di voli, che vengono effettuate sulle piattaforme dei brand di eDreams ODIGEO (eDreams, Opodo e GO Voyages) sono infattii di membri Prime. Il servizio si è dimostrato popolare tra tutti i profili di viaggiatori e le fasce d’età, ma in particolare tra quelli di età compresa tra 18 e 35 anni.
Dal lancio nel 2017, gli abbonati hanno percorso un totale di 16.105 milioni di km e visitato 215 paesi in tutto il mondo. La distanza più lunga percorsa in un’unica rotta da un membro Prime è stata di quasi 6.000 km, praticamente la metà del diametro della Terra. Le destinazioni più popolari, invece, includono Parigi, Barcellona, Madrid, Milano e Londra, mentre agosto è il periodo dell’anno maggiormente scelto per viaggiare.

Commentando il traguardo, Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO, ha dichiarato: “Siamo lieti di festeggiare il raggiungimento di due milioni di abbonati Prime appena sei mesi dopo aver raggiunto il traguardo del primo milione. Siamo entusiasti di continuare a offrire ai nostri iscritti i migliori prodotti di viaggio e sempre più personalizzati per aiutarli a ottenere il massimo dalle loro vacanze”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli