protagonisti del mare

Oltre 700 agenti di viaggio di 400 agenzie partner hanno partecipato alla 28a edizione dell’evento “Protagonisti del Mare“, la convention annuale che si conferma come il momento più importante dedicato ai partner di distribuzione di Costa Crociere, mirando a riconoscere e premiare le agenzie di viaggio per i loro risultati e il supporto fornito al brand. Questa edizione ha ulteriormente sottolineato l’importanza della collaborazione tra la compagnia e i suoi partner, attraverso la presentazione delle nuove strategie comunicative e delle iniziative commerciali previste per il 2024. Tra queste, il nuovo posizionamento “Live Your Wonder” e l’introduzione delle “Sea and Land Destinations”, esperienze uniche che arricchiranno gli itinerari offerti da Costa Crociere​​.

Tenutosi a bordo della nave Costa Smeralda dal 7 all’11 febbraio, nei giorni del festival di Sanremo, l’evento ha offerto agli agenti di viaggio una serie di workshop dedicati ai prodotti iconici dell’enogastronomia italiana, collaborando con marchi noti come San Marzano Vini, Ferrari Trento, Frescobaldi, Campari e Bacardi. Tra le esperienze proposte, si sono distinti una cooking class dedicata a Nutella e il concorso “The Voice of the Sea Pdm Edition”, che ha permesso agli ospiti di mettere in mostra le proprie doti canore, giudicati da Fabio Rovazzi e Orietta Berti. In aggiunta, un laboratorio di danza ha arricchito l’offerta con uno spettacolo finale esclusivo​​.

In sintesi, “Protagonisti del Mare 2024” ha rappresentato un’occasione unica per gli agenti di viaggio di immergersi nel mondo Costa Crociere, scoprendo in anteprima le novità e le strategie future della compagnia. L’evento ha riaffermato l’importanza del lavoro svolto dai partner nella distribuzione, celebrando insieme i successi ottenuti e gettando le basi per un futuro ancora più ricco di collaborazioni e successi condivisi. Alla fine della tre giorni sono stati consegnati i consueti premi con l’effige del delfino di Costa Crociere: 70 le agenzie premiate in 32 categorie di premiazione, e 8 testate di settore per il premio trade press. Ecco l’elenco:

28a Protagonisti del mare: tutte le agenzie viaggi vincitrici

Miglior agenzia Nuovi Clienti

Nord – No problem Viaggi
Centro – Narramondo
Sud – Tutto colorato Viaggi
Nazionale – Boomerang Viaggi

Miglior agenzia C|Club

Nord – Ida’s Viaggi
Centro – Adesso Sole
Sud – Mete d’autoreN
Nazionale – Sentirsi Viaggiatore

Miglior agenzia Costa Voyages

Nord – Un angolo di paradiso
Centro – Gremi Viaggi
Sud – Altea Viaggi
Nazionale – Zuma Viaggi

Miglior agenzia Vendite di Valore

Nord – Stile di Viaggio
Centro – Sole Mare Viaggi
Sud – Dondequiera Viaggi
Nazionale – Tiepolo Viaggi

Miglior agenzia Early Booking

Nord – Camuna Viaggi
Centro – Otemanu Vacanze
Sud – Quinci Viaggi
Nazionale – Saili Viaggi

Miglior agenzia Vendite Gruppi

Nord – Kibo Viaggi
Centro – Rock&Roll Viaggi
Sud – Ribes Viaggi
Nazionale – Jonica travel

Miglior agenzia Vendite Mice

Robe di Viaggio

Miglior agenzia Vendite Individuali

Nord – Dedalus Viaggi
Centro – Business Class
Sud – I mille Viaggi
Nazionale – Saudage Viaggi

Miglior agenzia Vendite Totali

Nord – Abaco Viaggi
Centro – S’istella Viaggi
Sud – City Pass
Nazionale – Italvacanze

Miglior OTA Vendite Totali

Cruiseline

Migliori Network Partner

Welcome Travel Group
Gruppo Gattinoni

Premio Costa Crociere Foundation – Guardiani della Costa

Lastour

Top Performance Italia

Adularia Viaggi
Ali&SoF
Criluma Viaggi
Crociere Gratis
Destinazione Sole
Sagist Viaggi
Erebus
4 U Travel
Isola bianca
Oasi e miraggi
Ormas Viaggi
Polaris Viaggi
Fly & Dreams By Caddy
Sogni ed emozioni
Zuccalà Travel

Premio “Piero Pagni” alla Carriera

Gino Campanella – Conca d’Oro Viaggi

Over the top History

Andirivieni Travel
Stat Viaggi
Osiris Travel
Il Vagero
Adda Viaggi
New Feeling Viaggi
Conca d’Oro Viaggi
Caputo viaggi
Agua Travel

Over the top

Viaggi Lisippo
Vi.Def
I viaggi del principe
Volare Together
Lory Viaggi
Il salotto dei viaggi
Fisicara Viaggi

The Voice of the Sea – 1a edizione

Emma Stamelluti – Red Orange Tours

Premio Trade Press

Guida Viaggi
Il giornale del turismo
L’Agenzia di viaggi magazine
Qualitytravel
TTG Italia
Travel Quotidiano
Trend Settimanale
Turismo e Attualità

Condividi:

Di Domenico Palladino

Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia, poi ceduto a Quine - LSWR edizioni. Per contattarlo: domenico.palladino@qualitytravel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *