Qatar Airways festeggia i 20 anni di voli tra Roma e Doha, in Qatar, annunciando un aumento a tre voli giornalieri dalla capitale italiana. Il traguardo è stato festeggiato da un evento organizzato da Qatar Airways, in collaborazione con Aeroporti di Roma. Dal 2003, Qatar Airways collega Roma con destinazioni in tutto il mondo attraverso il suo hub, l’Hamad International Airport di Doha. I rappresentanti di Qatar Airways e Aeroporti di Roma hanno festeggiato questi due decenni insieme ai principali partner commerciali durante una serata tenutasi alla Terrazza dei Papi del Mecenate Palace Hotel di Roma. Qatar Airways ha lanciato le operazioni di volo verso l’aeroporto di Roma Fiumicino il 16 giugno 2003 e opera attualmente 16 frequenze settimanali, collegando la capitale italiana all’hub di Doha. Tratta fondamentale non solo per l’Italia ma per tutta la regione del Southern Europe, Roma è sempre rimasta operativa durante la pandemia e, per confermare la sua importanza, entro l’inverno la compagnia tornerà gradualmente ad operare 3 frequenze giornaliere, raggiungendo così 21 voli settimanali che miglioreranno ulteriormente la connettività dall’Italia verso le principali destinazioni in Africa, Asia e Australia.

Eric Odone, Vice President, Sales, Europe, Qatar Airways, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di ciò che Qatar Airways è riuscita a realizzare in 20 anni di attività da e per Roma. Con i nostri aeromobili all’avanguardia, vogliamo offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di volo indimenticabile, con servizi su misura e un’attenzione all’eccellenza, dalla cucina all’intrattenimento in volo. Roma è un hub fondamentale non solo per l’Italia, ma per l’intera regione del Sud Europa e, entro l’inverno, torneremo finalmente a operare tre frequenze giornaliere come facevamo prima della pandemia, un collegamento che permetterà ai passeggeri di raggiungere oltre 160 destinazioni del nostro network attraverso il miglior aeroporto del Medio Oriente, l’Hamad International Airport. Vorrei ringraziare gli Aeroporti di Roma per la loro continua collaborazione ed eccellenza negli ultimi 20 anni”.

Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma ha dichiarato: “I nostri migliori auguri a Qatar Airways per i suoi primi 20 anni di attività su Roma. Un traguardo che racconta una storia di proficua collaborazione che prosegue senza sosta e che, con la progressiva ripresa dei tre voli giornalieri, rafforza la centralità del nostro aeroporto negli investimenti di Qatar Airways. In questi 20 anni quasi 4 milioni di passeggeri hanno potuto volare tra Roma ed il resto del network del vettore, apprezzando un’esperienza di viaggio al top degli standard come anche avvalorato dalla certificazione 5 stelle Skytrax, il rilevante riconoscimento ottenuto sia che da Qatar Airways che dall’aeroporto di Fiumicino”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *