Qatar Airways annuncia una nuova rotta alla sua programmazione estiva, lanciando quattro voli settimanali per Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan, a partire dal 2 giugno 2024 e prenotabili sin da subito. Tashkent si trova nel cuore dell’Asia Centrale, una regione nota per la sua ricca storia e la sua multiculturalità, condivisa con i Paesi vicini del Kazakistan, Turkmenistan, Tagikistan e Kirghizistan.
La destinazione è la seconda città servita dalla Compagnia di bandiera dello Stato del Qatar nel mercato dell’Asia centrale dopo Almaty, in Kazakistan. Con il nuovo servizio operato da un aeromobile Airbus A320, i passeggeri possono godere di una connettività globale senza soluzione di continuità verso Tashkent attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hamad.

Thierry Antinori, Chief Commercial Officer di Qatar Airways, ha dichiarato: “Il lancio della nuova rotta per Tashkent testimonia il nostro impegno a far crescere la nostra rete e ad espanderci in nuove aree del mondo. Tashkent offre ai nostri passeggeri che viaggiano dall’Europa, dal Medio Oriente e dalle Americhe l’opportunità di visitare l’Uzbekistan e la regione dell’Asia Centrale, esplorarando le meraviglie culturali che queste destinazioni offrono. I viaggiatori che volano con Qatar Airways possono ora avvalersi della possibilità di volare a Tashkent come porta d’accesso alla regione, e non vediamo l’ora di cogliere future opportunità di crescita in Asia Centrale”.

L’Uzbekistan offre un’affascinante esperienza di viaggio, con i suoi siti storici, la sua splendida architettura, le sue vivaci tradizioni e le città storiche di Samarcanda e Bukhara. Questa splendida destinazione offre un assaggio autentico della ricca cucina uzbeka, una calda e accogliente ospitalità locale e una miscela unica di esperienze moderne e tradizionali.

La connettività di Tashkent con l’Asia Centrale gioca un ruolo fondamentale nel rafforzamento dei legami culturali ed economici tra i Paesi della regione e non solo. Questa espansione rafforza ulteriormente l’impegno di Qatar Airways nell’offrire ai passeggeri il maggior numero possibile di collegamenti diretti senza interruzioni.

I soci del Qatar Airways Privilege Club raccoglieranno Avios sui voli e potranno beneficiare di maggiori risparmi quando pagheranno i voli con una combinazione di contanti e Avios, o Avios Max, quando pagheranno il 100% della tariffa utilizzando Avios. I soci possono anche spendere gli Avios per acquisti al Qatar Duty Free, per acquistare pacchetti con Qatar Airways Holidays, upgrade di cabina e altro ancora.

Di seguito le specifiche della nuova rotta:

Tashkent – quattro voli settimanali dal 2 giugno al 25 ottobre 2024

Il volo QR377 da Doha a Tashkent parte alle 19:50 e arriva alle 01:20+1 il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Il volo QR378 da Tashkent a Doha parte alle 03:20 e arriva alle 05:20 il lunedì, martedì, giovedì e sabato.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *