Dal 17 giugno riapre il sipario di Cinecittà World a Roma. Grazie ad una nuova piattaforma tecnologica il parco diventa contactless: gli ospiti possono acquistare i biglietti di ingresso, prenotare le attrazioni nell’orario preferito, muoversi velocemente con la nuova mappa interattiva, raggiungere amici e familiari, scoprire i tempi di attesa davanti ad ogni gioco, saltare inutili file, comporre il proprio menù e farselo servire dove e quando vogliono, scegliere il posto in teatro per gli eventi speciali. Possono inoltre organizzare la propria festa di compleanno o programmare una vacanza al parco dormendo in hotel o in tenda.

Ultimo nato tra i grandi parchi a tema Italiani, disegnato dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti Cinecittà World si caratterizza dall’inizio per la sua vocazione digitale: leader in Italia per biglietti online venduti (82% contro una media nazionale intorno al 30%) conta anche 16 attrazioni cosidette media based, sulle 40 totali, ovvero esperienze immersive che portano l’ospite nei film e in storie avvincenti grazie alla tecnologia.
“Le grandi crisi, come questa causata dal Covid-19, devono essere occasioni in cui rompere gli schemi e migliorare l’esperienza dell’ospite” dichiara Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World. “Nel 2021 presentiamo tre innovazioni: la digitalizzazione dell’esperienza nel Parco, con il progetto Smart Park, l’apertura del Cinecittà World e-shop, il primo negozio italiano online del cinema e della TV, infine l’inaugurazione di un nuovo parco a tema nella natura, Roma World, in cui vivere un giorno da antico Romano!”

“Roma World è il primo nuovo progetto turistico in Italia ad aprire in epoca Covid“, prosegue Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa. “Con il distanziamento garantito dagli spazi aperti nella natura, l’accesso riservato ai soli biglietti acquistati online, gli ingressi contingentati, Roma World offre una giornata speciale, in sicurezza, alle persone che da tempo non possono divertirsi fuori casa.”
Il parco è aperto tutti i weekend e festivi dalle 11 alle 18 e tutti i giorni in estate, nel rispetto dei protocolli e delle normative anti Covid-19.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *