RMH Hotels, ottimismo sulla stagione 2024 arriva dall’ascolto delle recensioni

RMH Rosaria Marazzi Hotels, gruppo alberghiero modenese con proprietà in Italia e in Croazia, guarda con grande ottimismo alla stagione 2024, grazie all’attenzione verso gli ospiti. Il gruppo è oggi un punto di riferimento nel mondo dell’ospitalità business e leisure con i due hotel business, RMH Modena Des Arts RMH Modena Raffaello, e l’hotel RMH Lopud Lafodia Resort and Wellness in Croazia, sull’isola car-free di Lopud.

Uno dei principali obiettivi del gruppo RMH è offrire un servizio di ottima qualità ai propri ospiti: da qui l’esigenza di analizzare le recensioni ricevute dai clienti.

“Per il nostro gruppo è fondamentale creare e mantenere un dialogo costante con i nostri ospiti – spiega Alessandra Severi, Vice Presidente del Gruppo Rosaria Marazzi Hotels – Per noi è fondamentale avere i feedback da parte dei nostri ospiti, con l’obiettivo di capire quali sono le loro esigenze, accogliere eventuali critiche per poterci lavorare e migliorare.”

Uno strumento fondamentale è l’analisi delle recensioni degli ospiti. Nell’ultimo quadrimestre, RMH Hotels ha raggiunto risultati straordinari nelle recensioni dei clienti: il brand RMH ha ottenuto un rating medio di recensioni positive dell’90,76%, in particolare:

  • RMH Lopud Lafodia: 91,4,%
  • RMH Modena Des Arts: 87,7%
  • RMH Modena Raffaello: 93,2%

“Ogni recensione è accuratamente analizzata, – spiega Alessandra Severi – per poter garantire immediatamente un feedback, a volte anche durante la permanenza dell’ospite nelle nostre strutture.”

Questo approccio analitico ha permesso al gruppo di raggiungere un tasso di risposta del 93,6%, con i seguenti risultati per ogni struttura:

  • RMH Lopud Lafodia: 90,4%
  • RMH Modena Des Arts: 91,4%
  • RMH Modena Raffaello: 99,2%

Le analisi delle recensioni consentono di monitorare e mantenere gli standard qualitativi fissati dal management, garantendo un’esperienza uniforme in tutte le nostre strutture. Per questo motivo, sono stati implementati dei Customer Satisfaction Score.

RMH Hotels a breve introdurrà altri sistemi di ascolto e analisi, continuando a lavorare per mantenere e migliorare ulteriormente questi standard di eccellenza, ascoltando i feedback dei clienti e utilizzandoli come guida per offrire esperienze uniche.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli