RMH Rosaria Marazzi Hotels, gruppo alberghiero modenese con proprietà in Italia e in Croazia, guarda con grande ottimismo alla stagione 2024, grazie all’attenzione verso gli ospiti. Il gruppo è oggi un punto di riferimento nel mondo dell’ospitalità business e leisure con i due hotel business, RMH Modena Des Arts RMH Modena Raffaello, e l’hotel RMH Lopud Lafodia Resort and Wellness in Croazia, sull’isola car-free di Lopud.

Uno dei principali obiettivi del gruppo RMH è offrire un servizio di ottima qualità ai propri ospiti: da qui l’esigenza di analizzare le recensioni ricevute dai clienti.

“Per il nostro gruppo è fondamentale creare e mantenere un dialogo costante con i nostri ospiti – spiega Alessandra Severi, Vice Presidente del Gruppo Rosaria Marazzi Hotels – Per noi è fondamentale avere i feedback da parte dei nostri ospiti, con l’obiettivo di capire quali sono le loro esigenze, accogliere eventuali critiche per poterci lavorare e migliorare.”

Uno strumento fondamentale è l’analisi delle recensioni degli ospiti. Nell’ultimo quadrimestre, RMH Hotels ha raggiunto risultati straordinari nelle recensioni dei clienti: il brand RMH ha ottenuto un rating medio di recensioni positive dell’90,76%, in particolare:

  • RMH Lopud Lafodia: 91,4,%
  • RMH Modena Des Arts: 87,7%
  • RMH Modena Raffaello: 93,2%

“Ogni recensione è accuratamente analizzata, – spiega Alessandra Severi – per poter garantire immediatamente un feedback, a volte anche durante la permanenza dell’ospite nelle nostre strutture.”

Questo approccio analitico ha permesso al gruppo di raggiungere un tasso di risposta del 93,6%, con i seguenti risultati per ogni struttura:

  • RMH Lopud Lafodia: 90,4%
  • RMH Modena Des Arts: 91,4%
  • RMH Modena Raffaello: 99,2%

Le analisi delle recensioni consentono di monitorare e mantenere gli standard qualitativi fissati dal management, garantendo un’esperienza uniforme in tutte le nostre strutture. Per questo motivo, sono stati implementati dei Customer Satisfaction Score.

RMH Hotels a breve introdurrà altri sistemi di ascolto e analisi, continuando a lavorare per mantenere e migliorare ulteriormente questi standard di eccellenza, ascoltando i feedback dei clienti e utilizzandoli come guida per offrire esperienze uniche.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *