Robintur Travel Group, la rete di agenzie del gruppo Coop, punta al business travel con il nuovo marchio BTExpert, nato a novembre 2017 dalla fusione di 4 società con spiccata esperienza nei viaggi d’affari. Da maggio al brand verranno conferiti tutti i rami d’azienda di Robintur attivi nei viaggi d’affari e ne verrà definito il riassetto.

Il nuovo marchio opererà con 6 agenzie distribuite tra Emilia Romagna, Lombardia e Friuli ma sono in corso trattative per espandere il raggio d’azione in Regioni non servite in cui è forte la presenza dei soci Coop.

BTExpert sarà attiva nell’organizzazione di viaggi e trasferte di lavoro, nell’organizzazione logistica di fiere ed eventi, nella gestione di servizi per il Mice e nella consulenza in business travel per ridurre l’incidenza dei costi dei viaggi d’affari.

Condividi:

Di Domenico Palladino

Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote, e travelfeed.it, focalizzato sul turismo enogastronomico. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, è stato dal 2009 al 2015 web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 ha invece diretto webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Per contattarlo: domenico.palladino@qualitytravel.it