Per la prima volta, la leggenda del tennis Roger Federer ha collaborato con Svizzera Turismo per promuovere la bellezza dell’autunno svizzero.

In un video girato all’aperto, tra i maestosi paesaggi montani della Svizzera, appare insieme al famoso attore danese Mads Mikkelsen. Ispirata da Mikkelsen e dai paesaggi autunnali, la recitazione di Roger è più coinvolgente che mai.

Appassionato di tennis e noto per la sua intensa presenza scenica, Mads Mikkelsen ha interpretato diversi ruoli in produzioni danesi prima di raggiungere il successo internazionale per la sua interpretazione di Le Chiffre in Casino Royale nel 2006.

Nell’ultima campagna, Mads si identifica con l’autunno svizzero con passione e sensualità accanto all’ambasciatore di Svizzera Turismo, Roger Federer. Si può vedere Mads Mikkelsen abbracciare un albero o una mucca, arrampicarsi in cima a un abete o godersi una sessione di yoga a piedi nudi dopo un’immersione nelle fresche acque di un lago di montagna. “L’intensità del personaggio interpretato da Mads è stata impressionante”, riassume Roger Federer. “Ha una personalità incredibile, sempre molto concentrato sul set”.

Destinato ai mercati europei (Francia, Germania, Italia, Benelux, Regno Unito e Scandinavia), il divertente video della nuova campagna vede i due protagonisti impegnati a realizzare uno spot pubblicitario per mostrare le molteplici sfaccettature dell’autunno svizzero. “Amo l’autunno e tutti i suoi colori”, afferma entusiasta Roger Federer. In concomitanza con il lancio della campagna, su Svizzera.it è stata creata una homepage interamente dedicata all’autunno e alle sue molteplici attività.

Una stagione turistica sempre più forte

Il turismo in Svizzera è generalmente conosciuto per le sue stagioni principali, inverno e estate. Con questa campagna, Svizzera Turismo intende modificare questa stagionalità e contribuire a una migliore distribuzione degli ospiti durante tutto l’anno. L’autunno è destinato a diventare una stagione chiave per visitare la Svizzera.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli