credits photo: postcardtrip da pixabaycredits photo: postcardtrip da pixabay

Royal Caribbean International, compagnia di crociere con quartier generale a Miami, posseduta da Royal Caribbean Group e seconda al mondo del settore, ha scelto di affidare le attività di media relations in Italia ad AT Comunicazione, agenzia di Milano fondata da Alessandra Agostini e Claudia Torresani.

L’agenzia si interfaccerà con la divisione PR Emea per perseguire gli obiettivi di comunicazione strategici in ambito italiano e mantenere vivi i rapporti con i media di interesse, al fine di coltivare la brand reputation e creare visibilità per l’offerta che conta itinerari verso 240 destinazioni di 61 paesi, gli eventi, le nuove navi e le news relative all’area corporate
“Anche in relazione del nuovo terminal di Ravenna e al programma di investimenti in altri porti in Italia, la piazza italiana, con la sua posizione chiave nel Mediterraneo, è centrale per le attività della nostra compagnia. Ora che il turismo internazionale sta riacquistando una regolarità maggiore ed è in arrivo Wonder of the Seas, la nave più grande al mondo che creerà un’inedita dimensione crocieristica, di forte appeal per un mercato evoluto ed esigente come quello italiano, torniamo a presidiarlo con una continuità strategica. Abbiamo scelto per questo un’agenzia con una radicata esperienza nei settori turistico e lifestyle, risorsa importante per valorizzare al meglio la nostra programmazione, l’unicità della nostra eccellenza, la centralità delle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile dell’organizzazione”, commenta Gianni Rotondo, general manager GSA EMEA.

“Abbiamo accolto con grande orgoglio la decisione di un brand leader mondiale quale Royal Caribbean, che continua a segnare importanti primati in ambito crocieristico, di averci al suo fianco nel momento in cui i viaggi di respiro globale stanno tornando a riprendere la loro centralità nel panorama turistico. L’Italia è importante per la strategia di Royal Caribbean e lavoreremo per mettere fortemente in evidenza la capacità di innovare e di offrire esperienze che ridefiniscono costantemente gli orizzonti del settore, andando a individuare proattivamente tutte le possibili occasioni di visibilità per le proposte di vacanza e tutti i temi rilevanti per la compagnia, gli fanno eco Alessandra Agostini e Claudia Torresani, partners di AT Comunicazione.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli