Royal Caribbean International, compagnia di crociere con quartier generale a Miami, posseduta da Royal Caribbean Group e seconda al mondo del settore, ha scelto di affidare le attività di media relations in Italia ad AT Comunicazione, agenzia di Milano fondata da Alessandra Agostini e Claudia Torresani.

L’agenzia si interfaccerà con la divisione PR Emea per perseguire gli obiettivi di comunicazione strategici in ambito italiano e mantenere vivi i rapporti con i media di interesse, al fine di coltivare la brand reputation e creare visibilità per l’offerta che conta itinerari verso 240 destinazioni di 61 paesi, gli eventi, le nuove navi e le news relative all’area corporate
“Anche in relazione del nuovo terminal di Ravenna e al programma di investimenti in altri porti in Italia, la piazza italiana, con la sua posizione chiave nel Mediterraneo, è centrale per le attività della nostra compagnia. Ora che il turismo internazionale sta riacquistando una regolarità maggiore ed è in arrivo Wonder of the Seas, la nave più grande al mondo che creerà un’inedita dimensione crocieristica, di forte appeal per un mercato evoluto ed esigente come quello italiano, torniamo a presidiarlo con una continuità strategica. Abbiamo scelto per questo un’agenzia con una radicata esperienza nei settori turistico e lifestyle, risorsa importante per valorizzare al meglio la nostra programmazione, l’unicità della nostra eccellenza, la centralità delle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile dell’organizzazione”, commenta Gianni Rotondo, general manager GSA EMEA.

“Abbiamo accolto con grande orgoglio la decisione di un brand leader mondiale quale Royal Caribbean, che continua a segnare importanti primati in ambito crocieristico, di averci al suo fianco nel momento in cui i viaggi di respiro globale stanno tornando a riprendere la loro centralità nel panorama turistico. L’Italia è importante per la strategia di Royal Caribbean e lavoreremo per mettere fortemente in evidenza la capacità di innovare e di offrire esperienze che ridefiniscono costantemente gli orizzonti del settore, andando a individuare proattivamente tutte le possibili occasioni di visibilità per le proposte di vacanza e tutti i temi rilevanti per la compagnia, gli fanno eco Alessandra Agostini e Claudia Torresani, partners di AT Comunicazione.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli