Il programma estivo di crociere di Royal Caribbean International per il 2025 promette di rendere le vacanze in Europa sei volte più memorabili. Con sei navi in partenza da cinque popolari destinazioni, tra cui la prima volta di Allure of the Seas a Barcellona, l’avventura è garantita. Le destinazioni spaziano tra Grecia, Croazia, Italia, Portogallo, Spagna e Francia, con itinerari da 2 a 12 notti.
Le sei navi offrono una vasta gamma di esperienze, dalle opzioni culinarie alle attività emozionanti. Allure of the Seas presenta oltre 30 opzioni per cenare, simulatori di surf FlowRider e intrattenimento spettacolare. Odyssey of the Seas offre esperienze come skydiving RipCord by iFly e la capsula panoramica North Star. Independence of the Seas, dopo sei anni, ritorna con itinerari da 2 a 12 notti, includendo brevi fughe e scoperte dei fiordi norvegesi. Voyager of the Seas tocca destinazioni come Corfù, Provenza, Sicilia e Valencia. Explorer of the Seas offre tre itinerari di 7 notti nell’Adriatico e nell’Egeo, mentre Brilliance of the Seas esplora Cipro, Grecia e Turchia in avventure di 7 notti. Ecco i programmi nel dettaglio per l’estate europea del 2025:

  • Allure of the Seas – Da Barcellona e da Civitavecchia

Per sette notti, gli ospiti potranno visitare destinazioni da sogno in Spagna, Francia e Italia come Palma di MaiorcaFirenze (con attracco a La Spezia), Napoli e la Provenza (con attracco an Marsiglia). Oltre a quelle a bordo,numerose sono le attività a terra che attendono gli ospiti. Solo per fare qualche esempio, l’esplorazione di monumenti quali la Torre di Pisa, l’incontro con la vibrante cultura di Maiorca o la degustazione della famosa pizza di NapoliCon il ritorno di Allure, ritorna anche l’impareggiabile gamma di esperienze rivoluzionarie della Oasis Class nei suoi quartieri più famosi. I punti forti includono le pareti gemelle per l‘arrampicata su roccia e il simulatore di surf FlowRider, la zip line a nove piani di altezza, i ristoranti che servono sushihibachi, piatti italiani e i classici delle steakhouse americane, il successo teatrale Mamma Mia!” e agli spettacoli originali che spaziano tra l’aria, il ghiaccio, l’acqua e il teatro. 

  • Odyssey of the Seas – Da Civitavecchia

Le avventure, che spaziano tra 7 e 12 notti, permetteranno di visitare destinazioni come Napoli, Efeso (attracco a Kusadasi), Limassol, Creta, Mykonos, Rodi Santorini. Non mancheranno i panorami mozzafiato: dagli iconici edifici bianchi di Santorini ai siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO quali Pompei. Odyssey sarà la prima del suo genere con pernottamento a Istanbul, come parte di una vacanza unica di 10 notti. Le emozioni saranno forti anche a bordo con una combinazione di esperienze per tutte le età, tra cui un vivace ponte piscina in stile resortNorth Star, il più alto punto panoramico su una nave da crociera; lo skydiving di RipCord by iFlySeaPlex, il più grande complesso di attività al coperto e all’aperto in mare, con autoscontrilaser tag, una sala giochi e molto altro. Oltre a ciò, ben 20 ristoranti, bar e location lounge come Teppanyaki, la cucina fantasiosa di Wonderland e le tropicali vibes a bordo piscina del bar Lime & Coconut.

  • Independence of the Seas – Da Southampton

Dopo sei anni, la vacanza preferita del Regno Unito ritorna con una serie di opzioni che variano da 2 a 12 notti. Dalle brevi fughe verso una città con un ricco patrimonio culturale come Bruges (attracco a Zeebrugge),alle sette notti alla scoperta dei fiordi norvegesi, della Spagna, del Portogallo, del Francia e di molte altre località: le possibilità di scelta per gli amanti dell’avventura sono davvero numerose. Le destinazioni principali includono Copenaghen, le Isole Canarie, Bilbao, Lisbona, l’arcipelago delle Azzorre, Parigi (con attracco a Le Havre), Oslo eHaugesund. Mentre viaggiano per raggiungere paesaggi iconici, monumenti, mete storiche e culturali, i viaggiatori possono godere a bordo di una serie di intense esperienze, tra cui gli acquascivoli The Perfect Storm, il laser tag al buio, la Escape Room: The Observatorium e il ristorante a bordo piscina Fish & Ships, oltre ad altri ristoranti, ai diversi locali e alle attività legate alla vita notturna.

  • Voyager of the Seas – Da Atene (porto del Pireo), Barcellona, Ravenna e Civitavecchia

Nel corso delle vacanze di 7 notti attraverso il Mediterraneo orientale occidentale, gli ospiti potranno visitare destinazioni come Corfù, lProvenza (attracco a Marsiglia), la Sicilia, la Sardegna e Valencia, nonchépernottare nelle vivaci località di Istanbul Santorini. I nuovi momenti da ricordare vissuti in luoghi come la spiaggia des Marinieres vicino a Nizza o, per esempio, gustando un gelato nel centro storico di Dubrovnik sono accompagnati da una serie di coinvolgenti avventure. Tutte prendono vita a bordo e includono gli acquascivoli The Perfect Storm, il laser tag al buio, il pattinaggio su ghiaccio, gli spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi, la Vitality Spa & Fitness Center e ristoranti come Giovanni’s TableIzumi Chops Grille.

·       Explorer of the Seas – Da Ravenna

I viaggiatori possono rivolgere lo sguardo verso l’Adriatico e l’Egeo scegliendo tra tre diverse vacanze di 7 notti che propongono un mix di spiagge incantevoli, verdi montagne e acque cristalline in destinazioni come Dubrovnik, Spalato, Atene (attracco al porto del Pireo) Argostoli e Kotor, in Montenegro. Tra una località all’altra, a bordo, i viaggiatori potranno divertirsi con adrenaliniche attività o rilassarsi, scegliendo tra parete di arrampicata, la pista di pattinaggio su ghiaccio, gli spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi, la piscina Solarium per soli adulti e molto altro ancora. E per ciò che riguarda i piaceri della tavola, i sapori spaziano tra i tagli di prima scelta della steakhouse americana Chops Grille, il sushi e il sashimi di Izumi o i piatti italiani di Giovanni’s Table.

  • Brilliance of the Seas – Da Atene (porto del Pireo)

I viaggiatori possono scegliere tra una serie di avventure di 7 notti da vivere tra Cipro,la Grecia ela Turchia. Potranno farsi emozionare dal fascino della storia in un castello del XV secolo a Bodrum, assaggiare le prelibatezze cipriote alla marina di Limassol, sorseggiare un cocktail con vista sulle iconiche cupole blu di Mykonos e molto altro ancora, avendo anche la possibilità di pernottare a Istanbul. A bordo, gli ospiti potranno ammirare panorami mozzafiato attraverso gli oltre 12.000 metri quadrati di vetrate e vivere nuovi momenti da ricordare godendo della varietà di ristoranti, dello speciale intrattenimento, della elettrizzante vita notturna e di molto altro ancora: la parete da arrampicata, il mini golf, l’enoteca Vintages, i ristoranti Giovanni’s TableIzumi Chef’s Table.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *