Ryanair ha annunciato di aver ufficializzato come “Approved OTA Aggregator” Atlas, distributore di contenuti per vettori low-cost (LCC) che sarà ora autorizzata a offrire voli low cost di Ryanair alla propria rete di partner OTA, a condizione che forniscano la piena trasparenza dei prezzi dei prodotti Ryanair. Questo accordo garantirà inoltre che i clienti che prenotano voli Ryanair tramite i partner OTA di Atlas abbiano accesso al proprio account myRyanair senza dover completare la verifica del cliente di Ryanair (cosa che i clienti OTA non autorizzati devono continuare a fare) e riceveranno direttamente gli aggiornamenti essenziali sui voli.

Atlas è il terzo partner “Approved OTA aggregator” di Ryanair che servirà sia il mercato europeo che quello asiatico e si unisce alla crescente lista di partner “Approved OTA” della compagnia aerea, tra cui Expedia, Etraveli, loveholidays, lastminute.com, Travelfusion, Paxport, Kiwi, TUI, On the Beach, eSky, El Corte Inglés, Omio, Trip.com e Braganza, con la compagnia che continua a dimostrare come le OTA e gli aggregatori OTA possano lavorare in modo trasparente con le compagnie aeree senza fuorviare o ingannare i clienti con mark-up nascosti.

Il CMO di Ryanair, Dara Brady, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Atlas come aggregatore OTA approvato. Questo entusiasmante accordo autorizza Atlas a distribuire i voli low-cost di Ryanair attraverso la sua rete di partner OTA, a condizione che mantengano la piena trasparenza dei prezzi per i consumatori. Questo accordo garantisce inoltre che i clienti che prenotano un volo Ryanair tramite uno dei partner OTA di Atlas avranno accesso al proprio account myRyanair senza dover completare la verifica del cliente di Ryanair e riceveranno direttamente tutti gli aggiornamenti essenziali sui voli. Non vediamo l’ora di lavorare con Atlas nei prossimi mesi e anni”.

Clive Ashmore Butler, Chief Customer Officer di Atlas, ha dichiarato: “Atlas è orgogliosa di annunciare la partnership strategica con Ryanair, la più grande compagnia aerea europea e uno dei principali vettori low-cost al mondo. Grazie a questo accordo, Atlas renderà disponibili ai viaggiatori di tutto il mondo i contenuti di alta qualità di Ryanair, inclusi voli e servizi accessori, attraverso la nostra rete di distribuzione di fiducia di OTA, TMC e TIP. Per i venditori di viaggi collegati alla piattaforma Atlas, questa partnership significa un accesso rapido e affidabile al ricco inventario di Ryanair, supportato dalla moderna tecnologia e dalla suite completa di prodotti e soluzioni di Atlas. Allo stesso tempo, i viaggiatori di tutto il mondo avranno ora più opzioni per prenotare i voli Ryanair, utilizzando le piattaforme di viaggio di loro scelta”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli