Ryanair annuncia l’operativo invernale 2025 per Genova

Ryanair ha annunciato il suo operativo per l’inverno 2025 presso l’Aeroporto Internazionale “Cristoforo Colombo” di Genova. La storia di Ryanair a Genova è iniziata nel 1999 e da allora la compagnia è cresciuta generando traffico, turismo, occupazione e trasportando oltre 5,5 milioni di passeggeri fino ad oggi.
Questo inverno, Ryanair opererà oltre 40 voli settimanali da/per Genova su 8 rotte – Bari, Bruxelles Charleroi, Cagliari, Catania, Lamezia, Londra Stansted, Napoli, e Palermo – mettendo a disposizione dei clienti una scelta imbattibile alle tariffe più basse per i loro viaggi invernali.

Ryanair, dunque, continua ad investire e a far crescere il traffico e il turismo in Italia, offrendo tariffe più basse di ogni altra compagnia aerea. Per sviluppare ulteriormente il turismo in Italia, Ryanair rivolge un appello al Governo e alle Regioni affinché’ sia abolita l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, dando in questo modo la possibilità a Ryanair e alle altre compagnie aeree di generare una rapida crescita del turismo e dell’occupazione tutto l’anno. Del resto, la riduzione dei costi d’accesso e l’abolizione dell’addizionale municipale si sono rivelate misure di grande successo nel promuovere una connettività trasformativa e il turismo tutto l’anno in altre regioni italiane come Abruzzo, Calabria e Friuli-Venezia Giulia – dove Ryanair ha aggiunto 6 aeromobili basati e oltre 20 nuove rotte a seguito dell’abolizione dell’addizionale municipale.

Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy Ryanair, ha detto: «In qualità di compagnia aerea No. in Italia, Ryanair ha il piacere di annunciare il suo operativo invernale 2025 per l’Aeroporto di Genova, dove la compagnia opera dal 1999, generando crescita, investimenti e posti di lavoro nella regione».

Francesco D’Amico, Direttore Generale Aeroporto di Genova, ha aggiunto: «La conferma dell’operativo invernale da parte di Ryanair conferma la solidità di una collaborazione che prosegue ininterrottamente da oltre 25 anni e testimonia la centralità dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova nella strategia di sviluppo della compagnia» .

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli