Ryanair ha reso noto l’operativo della winter 2024/2025 per Genova e ha festeggiato i 25 anni di attività presso l’aeroporto ligure. Il viaggio di Ryanair con Genova è cominciato nel 1999: il primo volo della compagnia collegava Genova con Londra- Stansted e, da allora, Ryanair è cresciuta a Genova incrementando il traffico aereo e il turismo, trasportando 5 milioni di passeggeri.

Questo inverno Ryanair opererà 44 voli settimanali (+29% rispetto alla W23) da/per Genova su 8 rotte – Bari, Cagliari, Bruxelles Charleroi, Catania, Napoli, Palermo, Londra Stansted e Lamezia Terme – 4 delle quali, tra cui Londra Stansted e Catania, vedranno un aumento delle frequenze – offrendo ai clienti una scelta imbattibile alle tariffe più basse per le loro fughe invernali.

Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea italiana numero 1, Ryanair è lieta di festeggiare 25 anni di operazione a Genova. Questo importante traguardo evidenzia la continua crescita di Ryanair e il suo impegno a Genova, dove la compagnia ha avviato operazioni fin dal 1999, portando crescita, investimento e posti di lavoro nella regione. Quest’inverno, Ryanair seguirà un solido operativo presso l’aeroporto di Genova che prevede 44 voli settimanali su 8 rotte – Bari, Cagliari, Bruxelles Charleroi, Catania, Napoli, Palermo, Londra Stansted, Lamezia Terme – 4 delle quali vedranno un aumento delle frequenze, offrendo ai clienti una scelta imbattibile alle tariffe più basse quando prenotano le loro fughe invernali.”

Enrico Musso, Presidente dell’Aeroporto di Genova, ha dichiarato: “Siamo lieti di festeggiare con Ryanair questo importante traguardo. Il vettore irlandese si conferma un partner fondamentale nella strategia di sviluppo del traffico dell’Aeroporto di Genova. Dopo 25 anni dall’inizio delle operazioni sullo scalo genovese, Ryanair è oggi la compagnia leader a Genova sia per numero di rotte che di passeggeri. I collegamenti di Ryanair permettono ai liguri di volare a tariffe estremamente competitive, ma anche a decine di migliaia di turisti italiani e stranieri di visitare la nostra regione. Siamo grati a Ryanair per l’investimento nel nostro territorio, che avrà sempre maggiori benefici sulla connettività e sull’economia locale”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli