Ryanair lancia il nuovo operativo Italia-Albania per l’inverno ’23

Ryanair opererà 200 voli settimanali e 17 nuove rotte da/per l’Albania come parte dell’operativo per l’inverno ’23, tra cui Bologna, Catania, Milano Bergamo, Pisa, Roma Ciampino e Venezia Treviso per i viaggiatori in partenza dall’Italia.
L’Albania diventerà il 37° paese del network di Ryanair, mentre la compagnia aerea continua a crescere fino a trasportare 300 milioni di passeggeri entro il 2034. Con il recente ordine record di 300 nuovi B737-MAX-10, Ryanair crescerà fino a circa 800 aeromobili entro il 2033 ed è l’unica grande compagnia aerea in grado di garantire una crescita significativa a lungo termine in Europa

Da Tirana, il CEO di Ryanair DAC, Eddie Wilson ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea più grande d’Europa, siamo lieti di annunciare 200 voli settimanali Ryanair da/per l’Albania a partire dall’inverno ’23. Queste 17 nuove rotte iniziali garantiranno l’accesso immediato ai principali mercati del turismo in entrata come Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Romania, Svezia e Regno Unito, fornendo allo stesso tempo tariffe competitive e una maggiore connettività per gli albanesi che desiderano far visita a casa, o ad amici e parenti all’estero. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner qui all’aeroporto di Tirana per lanciare queste 17 nuove rotte e speriamo di rafforzarci nel tempo, lavorando insieme per guidare il turismo in entrata e la connettività verso l’Albania. Questi collegamenti consentiranno a milioni di visitatori provenienti dalle principali città di tutta Europa di esplorare le meraviglie dell’Albania, dalle spiagge di sabbia bianca della riviera albanese all’architettura storica del sito Unesco Argirocastro e alla vivace vita notturna di Tirana”.

Musa Kastrati, Senior Vice President di Kastrati Group, ha dichiarato: “A nome dell’aeroporto internazionale di Tirana, vorrei estendere la mia sincera gratitudine a Ryanair per la loro lodevole fiducia nel potenziale del mercato albanese. Accogliamo con favore la decisione di Ryanair di operare voli da e per l’aeroporto internazionale di Tirana, offrendo opzioni di viaggio convenienti e accessibili, che andranno senza dubbio a vantaggio sia dei viaggiatori in entrata che in uscita. Sono fiducioso che attraverso l’ampio network di Ryanair, l’aeroporto internazionale di Tirana contribuirà all’ulteriore sviluppo dei passeggeri, del turismo e dell’economia dell’Albania. Attendiamo con impazienza una proficua collaborazione con Ryanair, mentre lavoriamo insieme per costruire viaggi memorabili per i passeggeri che viaggiano da e verso la nostra bellissima nazione”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli