Sabre Corporation e l’alleanza aerea oneworld hanno annunciato il rinnovo di una partnership pluriennale che consolida l’utilizzo di PRISM™, la piattaforma cloud di analisi dei dati sui viaggi aziendali sviluppata da Sabre. L’intesa rafforza il posizionamento della società texana come fornitore tecnologico di riferimento per il settore aereo e conferma PRISM come standard globale nella gestione dei contratti corporate.

Adottata da oltre 30 compagnie aeree e alleanze, la piattaforma elabora più di 13 milioni di biglietti al mese provenienti da 4.500 fonti in oltre 160 Paesi, offrendo dati relativi a 26.000 aziende. Tra gli strumenti messi a disposizione ci sono oltre 350 report, analisi automatizzate della concorrenza, simulazioni contrattuali e un framework decisionale basato su modelli scientifici. L’obiettivo è consentire alle compagnie aeree di creare offerte più efficaci e ottimizzare le performance nei programmi di vendita corporate.

«Il rinnovo dell’accordo riflette la fiducia continua che le principali alleanze aeree ripongono in Sabre e in PRISM», ha dichiarato Darren Rickey, Senior Vice President Global Airline Sales and Accounts di Sabre. «La piattaforma combina intelligenza in tempo reale, analisi predittive e competenze di settore per supportare i nostri partner nella valorizzazione delle relazioni con i clienti business».

L’accordo apre la strada a un’ulteriore espansione di PRISM all’interno del network oneworld e in altri mercati globali, in linea con la strategia di Sabre orientata a tecnologie modulari compatibili con i moderni modelli Offer & Order, sempre più centrali nella distribuzione aerea personalizzata.

L’alleanza oneworld, che comprende 14 compagnie tra cui American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Qatar Airways e Qantas, offre una rete di oltre 20 affiliate con servizi dedicati ai frequent flyer come accumulo e riscatto miglia, accesso alle lounge e priorità ai controlli aeroportuali.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli