Sabre Corporation e l’alleanza aerea oneworld hanno annunciato il rinnovo di una partnership pluriennale che consolida l’utilizzo di PRISM™, la piattaforma cloud di analisi dei dati sui viaggi aziendali sviluppata da Sabre. L’intesa rafforza il posizionamento della società texana come fornitore tecnologico di riferimento per il settore aereo e conferma PRISM come standard globale nella gestione dei contratti corporate.

Adottata da oltre 30 compagnie aeree e alleanze, la piattaforma elabora più di 13 milioni di biglietti al mese provenienti da 4.500 fonti in oltre 160 Paesi, offrendo dati relativi a 26.000 aziende. Tra gli strumenti messi a disposizione ci sono oltre 350 report, analisi automatizzate della concorrenza, simulazioni contrattuali e un framework decisionale basato su modelli scientifici. L’obiettivo è consentire alle compagnie aeree di creare offerte più efficaci e ottimizzare le performance nei programmi di vendita corporate.

«Il rinnovo dell’accordo riflette la fiducia continua che le principali alleanze aeree ripongono in Sabre e in PRISM», ha dichiarato Darren Rickey, Senior Vice President Global Airline Sales and Accounts di Sabre. «La piattaforma combina intelligenza in tempo reale, analisi predittive e competenze di settore per supportare i nostri partner nella valorizzazione delle relazioni con i clienti business».

L’accordo apre la strada a un’ulteriore espansione di PRISM all’interno del network oneworld e in altri mercati globali, in linea con la strategia di Sabre orientata a tecnologie modulari compatibili con i moderni modelli Offer & Order, sempre più centrali nella distribuzione aerea personalizzata.

L’alleanza oneworld, che comprende 14 compagnie tra cui American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Qatar Airways e Qantas, offre una rete di oltre 20 affiliate con servizi dedicati ai frequent flyer come accumulo e riscatto miglia, accesso alle lounge e priorità ai controlli aeroportuali.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli