Sabre Corporation, fornitore leader di software e tecnologia per il settore dei viaggi a livello mondiale, ha annunciato oggi un nuovo accordo con la soluzione automatizzata di gestione delle interruzioni
di volo Plan3, per consentire alle compagnie aeree di essere più proattive quando si verificano eventi imprevisti.
La nuova alleanza consentirà a Plan3 di sfruttare l’ampio raggio d’azione di Sabre nel settore e la profonda conoscenza della tecnologia delle compagnie aeree per accelerare l’adozione del suo servizio, consentendo al contempo a Sabre di fornire rapidamente un approccio olistico alle interruzioni di volo per i suoi partner aerei. Plan3 si collegherà tramite API e servizi web per aumentare le operazioni irregolari native e le opzioni di modifica degli orari disponibili attraverso il Sistema di Servizio Passeggeri (PSS) di una compagnia aerea.
“Tutti abbiamo visto, e molti di noi hanno vissuto in prima persona, un aumento delle interruzioni in questa era di ripresa post-pandemia, quindi è più importante che mai che le compagnie aeree dispongano di uno strumento intuitivo per la gestione delle interruzioni dei passeggeri, in grado di migliorare la soddisfazione dei clienti, massimizzare l’efficienza operativa e ridurre i costi di recupero”, ha dichiarato Sveinn Akerlie di Plan3. “Siamo entusiasti di collaborare con Sabre per aiutare un maggior numero di compagnie aeree in tutto il mondo a ottimizzare il loro approccio alla gestione delle interruzioni nell’intero viaggio dei passeggeri”.
Plan3 è una soluzione unica nel settore della gestione delle interruzioni. Utilizzando una potente automazione, lo strumento consente alle compagnie aeree di rispondere a migliaia di disservizi unici dei passeggeri in una sola volta. Il suo esclusivo “cruscotto dei problemi” consente alle compagnie aeree di monitorare e reagire allo stato di interruzione dei passeggeri a livello individuale, segnalando i viaggiatori che avranno problemi a causa di un evento di interruzione.
Progettato per l’era del recupero dei viaggi, senza bisogno di un investimento iniziale significativo o di una profonda integrazione dei sistemi per iniziare, Plan3 è agnostico rispetto ai PSS e ai fornitori di contenuti, il che significa che può integrare gli ecosistemi e le offerte di prodotti di Sabre, oltre ad essere utilizzato dalle compagnie aeree in altri sistemi. La sua soluzione di raccomandazione intelligente è ideale per le compagnie aeree incentrate sulla vendita al dettaglio che offrono ai loro clienti una varietà di servizi accessori attraverso partner esterni. Plan3 esamina in modo olistico l’intero percorso del cliente per formulare raccomandazioni di riprenotazione per voli, hotel, auto, ecc.
“La velocità e l’agilità sono fondamentali nel dinamico mercato globale dei viaggi di oggi, e questa nuova relazione è un’altra pietra miliare nella strategia di Sabre, che mira ad accelerare il cambiamento attraverso le partnership, per offrire un’innovazione rapida ai nostri partner di viaggio”, ha dichiarato Mike Barrera, vicepresidente della gestione dei prodotti di Sabre. “Una delle sfide del recupero delle interruzioni è garantire che venga preso in considerazione l’intero viaggio del viaggiatore, dai voli agli hotel, fino ai servizi accessori prenotati in anticipo, come i pasti in volo. Plan3 offre profondità e ampiezza di inventario, come aggregatore agnostico di contenuti legati alle interruzioni, per offrire ai passeggeri una maggiore scelta. Non vediamo l’ora di collaborare con Plan3 per offrire una soluzione intelligente sia alle compagnie aeree che ai passeggeri, espandendo al contempo il nostro ecosistema di prodotti con una soluzione facile da implementare e incentrata sui passeggeri”.