Hilton ha annunciato un nuovo progetto per l’apertura di uno spettacolare hotel sulla costa settentrionale della Sardegna, in seguito a un accordo di franchising con Hotel Investment Partners (HIP), la piattaforma di investimento alberghiero di Blackstone, e Mangia’s, una delle principali società di gestione alberghiera in Sicilia e Sardegna. Il Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton, con le sue 199 camere sarà gestito da Mangia’s. Attualmente operativo a seguito di un ampio programma di ristrutturazione da 12 milioni di euro, l’hotel sarà rebrandizzato Curio Collection by Hilton prima della stagione 2024, unendosi ai cinque hotel che già operano con questo marchio in Italia.

Alan Mantin, managing director, development, Southern Europe, Hilton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di consolidare il nostro prezioso rapporto con Hotel Investment Partners e di iniziare a lavorare con Mangia’s, operatore leader nel segmento leisure in Italia, per introdurre un terzo hotel Curio Collection by Hilton in Sardegna. La crescita dei nostri resort nel Mediterraneo si è intensificata negli ultimi anni e il carattere unico di Curio Collection by Hilton ci ha aiutato ad aprire diversi hotel nell’area. Attendiamo ora l’apertura del Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton, che sono certo sarà un successo per i turisti della Sardegna”.

Marcello Mangia, Presidente e CEO di Mangia’s Resorts, ha dichiarato: “Il Mangia’s Santa Teresa, Sardinia, Curio Collection by Hilton, offrirà agli ospiti una miscela impareggiabile di fascino, relax e avventura. Unendo le forze con Hilton e HIP, saremo in grado di offrire un’esperienza unica ai milioni di visitatori annuali della Sardegna e non vediamo l’ora che questa straordinaria novità si aggiunga al nostro portfolio di proprietà italiane”.

Situato lungo le coste incontaminate della Baia di Santa Reparata, il Mangia’s Santa Teresa, Sardinia, Curio Collection by Hilton, offrirà l’accesso a una spiaggia privata con lettini riservati esclusivamente agli ospiti, che potranno praticare una serie di sport acquatici, tra cui lo stand-up paddle e la canoa. Trascorrendo del tempo in mare aperto, gli ospiti potranno apprezzare la bellezza della costa sarda.

Delle 199 camere dell’hotel, la metà avrà un balcone o un patio privato esterno, mentre molte avranno anche la vista mare. Il design dai colori neutro e sabbia richiama le spiagge della Sardegna, mentre le trame naturali di corda e del legno richiamano il paesaggio circostante. Collegati da scale, archi e passerelle coperte, gli ospiti potranno aggirarsi tra gli eccezionali servizi del resort, tra cui due piscine all’aperto, un campo da tennis, una palestra e un’area benessere con quattro cabine per trattamenti. Con due ristoranti e un bar, i clienti potranno scegliere tra un leggero spuntino a bordo piscina o un pasto completo con i propri cari. Il ristorante dell’hotel, Donna Floriana, offrirà un’esperienza culinaria esclusiva, dove il pesce fresco sarà servito con ricette italiane tradizionali e creative. Il Perseo, il ristorante a buffet dell’hotel, proporrà piatti della cucina internazionale, mentre il Lime, il bar della piscina con vista panoramica, sarà il luogo ideale per sorseggiare un drink rinfrescante tra un tuffo e l’altro.

Situato nei pressi di Santa Teresa di Gallura, l’hotel offre ai propri ospiti l’opportunità di esplorare i dintorni, tra cui i sentieri escursionistici di Capo Testa e, più lontano, splendide località come Bosa con le sue case color pastello. Oltre alla Sardegna, l’affascinante arcipelago della Maddalena, con le sue spiagge incontaminate, le piccole isole tranquille e l’incantevole città portuale è a breve distanza in barca, mentre l’isola della Corsica è a soli 14 chilometri, perfetta per una gita di un giorno.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *