Scalo Milano Outlet & More riapre finalmente le porte dell’outlet cittadino per accogliere nuovamente i suoi visitatori e collaboratori. In queste settimane di chiusura, la proprietà e il management hanno lavorato al piano di riapertura, avvenuta lo scorso lunedì 18 maggio, per permettere a quanti lavorano al suo interno di riaccendere i motori e garantire ai clienti la massima sicurezza possibile.

Le misure concepite per gestire l’accoglienza e la permanenza delle persone spaziano su più livelli. Il primo è quello legato all’entrata: gli ingressi sono regolati, non obbligatoriamente, attraverso l’ausilio dell’app ufirst e possono essere prenotati da remoto attraverso il cellulare o comunicando all’ingresso il proprio nominativo da mettere in lista. Qui viene poi rilevata la temperatura corporea attraverso termo scanner a tutti i visitatori e ai lavoratori al momento del loro arrivo. I controlli verranno ulteriormente potenziati con dei tornelli termo scanner a partire dall’8 giugno, per automatizzare ulteriormente il processo d’entrata all’outlet.

Superato questo filtro, diventa operativo il secondo livello di interventi che gestisce i movimenti all’interno dell’area, ovvero: contingentamento dei flussi, utilizzo obbligatorio delle mascherine, una costante sanificazione degli ambienti, l’installazione di pannelli e punti informativi sulle principali regole e comportamenti da osservare scrupolosamente.

Interventi mirati al mantenimento della distanza sociale sono stati applicati anche per quanto riguarda le aree ristoro e la mobilità: la disposizione dei tavoli di bar e ristoranti è funzionale a garantire il distanziamento prescritto per legge, le aree di sosta sono state riadattate per ottenere un maggiore spazio fra i visitatori e infine il servizio navetta – arricchito con una ulteriore fermata – adegua gli accessi a bordo secondo la normativa regionale.

“Abbiamo approcciato la gestione di questa emergenza senza lasciare nulla al caso e ci affacciamo alla ripartenza con rinnovata energia, spirito di responsabilità e attenzione verso le persone – afferma Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More – Siamo un outlet espressione di un territorio, bacino principale dal quale provengono i nostri collaboratori e i nostri clienti: fin dai primi giorni di lockdown abbiamo lavorato con coscienza pensando a oggi, mettendo a punto tutto ciò che è necessario per garantire la loro sicurezza e regalare una nuova normale esperienza di shopping. I primi dati degli afflussi e del fatturato sono molto positivi e ci tengo a fare i complimenti ai nostri clienti in quanto molto disciplinati e ligi alle regole dimostrando grandissima responsabilità civica”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli