Scalo Milano Outlet & More riapre finalmente le porte dell’outlet cittadino per accogliere nuovamente i suoi visitatori e collaboratori. In queste settimane di chiusura, la proprietà e il management hanno lavorato al piano di riapertura, avvenuta lo scorso lunedì 18 maggio, per permettere a quanti lavorano al suo interno di riaccendere i motori e garantire ai clienti la massima sicurezza possibile.

Le misure concepite per gestire l’accoglienza e la permanenza delle persone spaziano su più livelli. Il primo è quello legato all’entrata: gli ingressi sono regolati, non obbligatoriamente, attraverso l’ausilio dell’app ufirst e possono essere prenotati da remoto attraverso il cellulare o comunicando all’ingresso il proprio nominativo da mettere in lista. Qui viene poi rilevata la temperatura corporea attraverso termo scanner a tutti i visitatori e ai lavoratori al momento del loro arrivo. I controlli verranno ulteriormente potenziati con dei tornelli termo scanner a partire dall’8 giugno, per automatizzare ulteriormente il processo d’entrata all’outlet.

Superato questo filtro, diventa operativo il secondo livello di interventi che gestisce i movimenti all’interno dell’area, ovvero: contingentamento dei flussi, utilizzo obbligatorio delle mascherine, una costante sanificazione degli ambienti, l’installazione di pannelli e punti informativi sulle principali regole e comportamenti da osservare scrupolosamente.

Interventi mirati al mantenimento della distanza sociale sono stati applicati anche per quanto riguarda le aree ristoro e la mobilità: la disposizione dei tavoli di bar e ristoranti è funzionale a garantire il distanziamento prescritto per legge, le aree di sosta sono state riadattate per ottenere un maggiore spazio fra i visitatori e infine il servizio navetta – arricchito con una ulteriore fermata – adegua gli accessi a bordo secondo la normativa regionale.

“Abbiamo approcciato la gestione di questa emergenza senza lasciare nulla al caso e ci affacciamo alla ripartenza con rinnovata energia, spirito di responsabilità e attenzione verso le persone – afferma Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More – Siamo un outlet espressione di un territorio, bacino principale dal quale provengono i nostri collaboratori e i nostri clienti: fin dai primi giorni di lockdown abbiamo lavorato con coscienza pensando a oggi, mettendo a punto tutto ciò che è necessario per garantire la loro sicurezza e regalare una nuova normale esperienza di shopping. I primi dati degli afflussi e del fatturato sono molto positivi e ci tengo a fare i complimenti ai nostri clienti in quanto molto disciplinati e ligi alle regole dimostrando grandissima responsabilità civica”.

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  • Redazione Qualitytravel.it

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