Il turismo italiano deve essere tutelato, sostenuto e incentivato a ripartire in ogni forma possibile. Questo è il ‘mantra’ che si sente ripetere dal mondo della politica e delle istituzioni, ma ristoratori e albergatori hanno la necessità di avere subito soluzioni concrete per la cosiddetta “Fase 2”, nonché l’appoggio dei consumatori, perché il futuro del comparto dipenderà molto dal numero di clienti italiani che torneranno a usufruire di queste strutture.
Un aiuto in tal senso arriva dalla tecnologia e in particolare da Zucchetti e da Amilon, società del gruppo specializzata nel campo dei programmi fedeltà e di incentivazione con gift card digitali. Si tratta di Sconto e Torno, un portale online dove il mondo dell’hospitality propone sconti sull’acquisto di buoni digitali di attività della ristorazione e di strutture ricettive piccole, medie e grandi di tutta Italia. Per i clienti un vantaggio immediato, in quanto lo sconto minimo sui servizi è del 10% e si ha tempo 12 mesi per utilizzare il buono, e al contempo una sorta di ‘contributo solidale’, in quanto il ‘pre acquisto’ agevola la ripresa dell’attività delle strutture ricettive e di quelle della ristorazione.
Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende.
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.