Sicani Villages ha portato a casa la vittoria del premio “Travel Food 2024”, conferito da Gist durante la sessantunesima edizione della fiera TTG Travel Experience di Rimini.

Durante la seconda giornata della manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, il network di realtà sicane è stato premiato dal Gruppo Italiano Stampa Turistica come “migliore destinazione gastronomica italiana”. Il Gist Travel Food Award, giunto alla sua VIII edizione, ha stabilito per quest’anno il tema “Semplificare per vivere in questo mondo”, focalizzando quindi l’attenzione sulla necessità di valorizzare l’universo food, così importante nello sviluppo turistico di una destinazione, anche attraverso la sintesi tra l’offerta di prodotto e quella di esperienza, nel rispetto di qualità e sostenibilità.

“A nome di tutti i componenti di Sicani Villages, siamo davvero orgogliosi di comunicare la vittoria del Gist Travel Food Award 2024, ricevuto ieri nella Sala Ravezzi della fiera TTG Travel Experience – dichiara Laura Massoni, Pure Sicily –. A un anno dalla presentazione ufficiale del nostro network di realtà sicane, tenutasi proprio durante una delle giornate della manifestazione turistica di Rimini, è stato bello tornare nella città romagnola per ritirare il premio come “migliore destinazione gastronomica italiana”. La maggior parte delle eccellenze enogastronomiche famose in tutto il mondo provengono dall’Italia e in ogni angolo di questo territorio nascono e si lavorano prodotti unici nel loro genere, talvolta poco noti e sconosciuti ai più. Lo stesso succede all’interno dei Borghi Sicani e, proprio per questo motivo, siamo molto felici di aver dato voce a una terra di tesori buoni da mangiare e da bere. E soprattutto fieri di aver valorizzato il prezioso lavoro del capitale umano che produce queste eccellenze, impegnandosi ogni giorno a tutelare una biodiversità davvero rara”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli