Siggi Group Spa, azienda leader nella produzione di abbigliamento professionale e partner
di Masterchef Italia, si è affidata a PalazzinaCreativa, realtà padovana, per il rinnovo e la
gestione della sua Corporate Image in occasione del 50° Anniversario .

Il percorso intrapreso dalle due realtà ha portato a un restyling completo dell’immagine di
Siggi Group, che passa attraverso la rivisitazione dei loghi aziendali, lo sviluppo del nuovo sito
web, la stesura del nuovo Company Profile e la creazione dei contenuti
per i social media.

Il concept scelto per la creazione del nuovo logo si basa su un principio di semplificazione
grafica. Il logo mantiene i colori identitari del brand, ma assume una forma dinamica che si
declina nelle sei linee del marchio Siggi.
Questo ha permesso di creare un filo conduttore in grado di collegare le diverse linee tra loro
attraverso un unico concept grafico, evidenziandone allo stesso tempo le singole peculiarità.

Di conseguenza, la nuova immagine si è riflessa sui social network dell’azienda, attraverso
la stesura di un piano editoriale e la creazione di contenuti in linea con il progetto grafico
globale, corredato da un’attività pubblicitaria volta ad incrementare la presenza del brand sulle
piattaforme digitali.

Condividi: