Singapore Airlines ha annunciato la nomina di Aswin K come nuovo General Manager per l’Italia, succedendo a Dale Woodhouse, che ha assunto un nuovo incarico all’interno della compagnia aerea dopo aver guidato il mercato italiano dal 2019.
Con 10 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, Aswin K ha ricoperto una serie di ruoli di crescente responsabilità all’interno di Singapore Airlines. Dal 2014, quando ha iniziato la sua carriera come Aviation Network Analyst, ha dimostrato competenze eccezionali in vari ambiti strategici della compagnia. Nel 2018, è stato nominato Regional Marketing Manager per l’Asia Occidentale e l’Africa, e successivamente ha gestito le operazioni nell’India del Sud, ricoprendo il ruolo di Manager Karnataka, Telangana & Andhra Pradesh dal 2018 al 2021. Prima di assumere il suo nuovo incarico in Italia, Aswin K è stato General Manager Gulf & Middle East fino all’inizio del 2024.
Un nuovo capitolo per Singapore Airlines in Italia
In merito alla sua nomina, Aswin K ha dichiarato: “È un onore guidare il nostro team in Italia, un mercato che è parte integrante del network di Singapore Airlines da oltre 50 anni. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lo staff e i partner del settore per consolidare la forte presenza di Singapore Airlines in Italia. Oltre a una flotta e a prodotti innovativi, un servizio eccezionale e un ampio network, Singapore Airlines offre comode connessioni attraverso il nostro hub di Singapore. Sono impaziente di accogliere a bordo dei nostri voli i passeggeri in partenza dall’Italia e pronti a esplorare le innumerevoli destinazioni del nostro network”.
Una carriera internazionale di successo
Aswin K ha costruito la sua carriera internazionale combinando esperienza pratica e solida formazione accademica. Nel 2014 ha conseguito un Master’s degree in Finanza ed Economia presso l’Università di Cambridge, che ha arricchito ulteriormente la sua capacità di affrontare le sfide del mercato globale dell’aviazione.
Con questa nomina, Singapore Airlines conferma il suo impegno a rafforzare le sue operazioni in Italia, con un leader che porterà una visione strategica e innovativa, volta a migliorare l’esperienza di viaggio e a rafforzare le connessioni tra l’Italia e le destinazioni internazionali attraverso il loro hub di Singapore