SiteMinder, la piattaforma per l’acquisizione di ospiti leader del settore alberghiero, ha superato il traguardo delle 100 milioni di prenotazioni per il 2019. La centomilionesima prenotazione è stata ricevuta alle 6:31 dell’8 dicembre; dopo aver trovato l’hotel tedesco tramite Expedia, una famiglia di quattro persone lo ha scelto per il proprio soggiorno di una notte poco prima di Natale.

L’annuncio arriva esattamente un mese dopo un altro importante sviluppo per la società australiana. A novembre, infatti, SiteMinder ha lanciato l’Hotel App Store, il primo marketplace che consente a hotel di qualsiasi dimensione di scoprire e scegliere applicazioni a cui connettere i sistemi utilizzati. Le strutture ricettive dispongono così di un altro alleato tecnologico per offrire soggiorni indimenticabili agli ospiti e generare maggiori ricavi. L’anno corrente è stato inoltre rafforzato da collaborazioni con Ryanair, Meituan, RoomIt by CWT e HotelSwap. In aggiunta, la società australiana ha aperto le porte e catene del calibro di CPI Hotels, NEHO Group e Berjaya Hotels & Resorts, le quali si sommano alle oltre 35.000 strutture componenti la clientela della piattaforma.

Gli hotel che si affidano a SiteMinder godono di un servizio di assistenza in undici lingue, mentre la suite di prodotti è disponibile in otto lingue diverse. La famiglia SiteMinder conta quasi mille dipendenti in tutti gli angoli del pianeta: da Sydney a Bangkok, da Dallas a Londra, passando per Galway e Manila.

Sankar Narayan, CEO di SiteMinder, ha commentato dicendo: “Siamo onorati di poter aiutare gli albergatori di 160 paesi ad abbracciare una tecnologia che fa davvero la differenza; tutti i nostri clienti e partner ricoprono un ruolo determinante nel successo dei prodotti che proponiamo. Il 2020 si prospetta già un anno ricco di entusiasmanti novità e non vediamo l’ora di svelarle nei prossimi mesi”.

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  • Redazione Qualitytravel.it

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