Sojern, leader mondiale nel digital marketing per il turismo, festeggia 15 anni. Fondata nel 2007, Sojern ha mantenuto una costante attenzione per i viaggi fin dal primo giorno. Ha iniziato con annunci pubblicitari sulle carte d’imbarco e si è evoluta fino a comprendere l’aumento dei big data, digital marketing e programmazione dell’advertising su nuovi canali, smartphone e social media, dando priorità alla tempestività e concentrandosi esclusivamente sui viaggi.
Sojern ha imparato da ogni sfida e mutamento del settore creando innovazione. La rivoluzione degli smartphone, alla fine degli anni 2000, ha portato a un cambiamento epocale dei comportamenti nella navigazione in Internet, creando opportunità senza precedenti per le aziende del turismo che hanno potuto generare relazioni più dirette con il viaggiatore e influenzare le scelte di prenotazione online. L’aumento dell’uso degli smartphone e il conseguente boom di social media hanno spinto Sojern a creare il suo framework multicanale per il marketing dei viaggi, che oggi comprende: search engine marketing (SEM), metasearch, display advertising, connected television (CTV), pubblicità nei social media, e altro ancora per coinvolgere i viaggiatori in ogni fase del loro viaggio, ovunque e in qualsiasi momento siano online. Nello stesso periodo, Sojern ha raccolto, aggregato e analizzato miliardi di segnali di intenzione di viaggio ogni giorno, grazie ai dati delle prenotazioni di hotel e compagnie aeree provenienti da migliaia di brand turistici in tutto il mondo. Questo ricco insieme di dati è il Sojern Traveler Ecosystem. Sono le radici su cui si fonda la piattaforma aziendale ed è ciò che alimenta la crescita continua di Sojern.

L’ultimo esempio dell’evoluzione di Sojern è il Sojern Travel Marketing Platform. Rispondendo ai cambiamenti del panorama tecnologico e alle esigenze in evoluzione dei suoi clienti, Sojern ha costruito una piattaforma marketing intelligente che offre una visione dei movimenti dei viaggiatori senza pari: una scala multicanale e che si ottimizza in automazione. Con il Sojern Traveler Ecosystem al centro, la piattaforma fornisce alle imprese del turismo e alle destinazioni che vogliono conquistare viaggiatori, in un unico luogo, tutti gli strumenti necessari per attrarre la domanda e guidare le persone verso la scelta più personalizzata e conveniente per loro, fidelizzandole. Grazie a queste tecnologie all’avanguardia, Sojern alimenta le campagne di marketing turistico di oltre 10.000 clienti ogni anno tra hotel, destinazioni e attrazioni turistiche

“I viaggi sono un ecosistema enorme con infinite opportunità di innovazione digital marketing – ha dichiarato Mark Rabe, CEO di Sojern – il nostro business è nato nel settore del turismo e il nostro obiettivo è ancora esclusivamente quello del turismo. Invece di ampliare il nostro focus, siamo andati più a fondo perché crediamo fondamentalmente che questo ci aiuti a servire meglio i nostri clienti”. “Conosciamo i viaggiatori meglio di chiunque altro ed è per questo che i nostri clienti amano lavorare con noi”

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  • Redazione Qualitytravel.it

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