Una polizza assicurativa unica, valida per tutti i Clienti, qualunque sia il Paese di provenienza. È il nuovo prodotto assicurativo creato da Spencer & Carter per Evolution Travel, operatore con clientela in tutti i Paesi d’Europa. Grazie all’accordo appena siglato tra il broker assicurativo specializzato nel settore travel e il tour operator, Evolution Travel potrà d’ora in poi assicurare tutti i propri Clienti con la Polizza Europea Clikki, disponibile in tre diverse tipologie per rispondere a differenti esigenze dei viaggiatori. Tour Operator Base è la polizza che include l’assistenza, le spese mediche, i danni e la perdita del bagaglio. Tour Operator Top è, invece, il prodotto che comprende, oltre alle garanzie della polizza base, anche quella per l’annullamento del viaggio. Infine, Tour Operator Interruzione Plus, è una polizza complementare che abbinata alle due precedenti offre le garanzie per interruzione da quarantena e fermo amministrativo.
La Polizza Europea, che comprende le garanzie Covid anche per l’annullamento e garantisce sempre le malattie pregresse, è dunque caratterizzata da una nuova formula con poche esclusioni. In linea con la richiesta da parte del mercato di prodotti di taglio globale, essendo applicabile a Clienti di diversa nazionalità permette, inoltre, al Tour Operator di superare le problematiche gestionali e di difformità di premi e garanzie che in passato derivavano dal dover applicare polizze differenti in base alla provenienza della Clientela.
“Spencer & Carter – spiega il Direttore Commerciale, Massimiliano Masaracchia – in qualità di Broker di assicurazioni ha nel proprio DNA la consulenza per il Cliente e la risoluzione dei problemi legati alle coperture assicurative. Analizzate le richieste e le necessità di Evolution Travel, abbiamo pensato alla Polizza Europea e, grazie all’esperienza e alle relazioni consolidate con le Compagnie di assicurazioni, abbiamo avuto come partner per questa iniziativa NOBIS Assicurazioni S.p.a. Con la Polizza Europea siamo riusciti a uniformare e a offrire a tutti i Clienti stesse condizioni, garanzie e premi indipendentemente dal Paese di residenza”.
“In Spencer & Carter – commenta anche Luca Baldisserotto, Ceo di Evolution Travel – abbiamo finalmente trovato un broker capace di accompagnare noi e i nostri Consulenti di Viaggi con soluzioni adeguate per un mercato che evolve velocemente ed è sempre più esigente”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli