Star of the Seas entra a far parte della flotta di Royal Caribbean: a breve il debutto

Royal Caribbean ha iniziato il conto alla rovescia per una nuova era di vacanze in famiglia, dando ufficialmente il benvenuto nella sua famiglia a Star of the Seas. Dopo un iter di costruzione di quasi due anni presso il cantiere Meyer Turku di Turku, in Finlandia, le chiavi della prossima rivoluzionaria nave della classe Icon sono state ufficialmente consegnate a Royal Caribbean a poche settimane dal suo debutto ad agosto a Port Canaveral (Orlando), in Florida.
Con una cerimonia degna di una star, oltre 1.250 membri dell’equipaggio e partner si sono riuniti per celebrare questo traguardo nel nuovissimo AquaTheater della nave. Con l’evento, il presidente e CEO del Royal Caribbean Group Jason Liberty e il presidente e CEO di Royal Caribbean Michael Bayley, insieme al CEO di Meyer Turku Casimir Lindholm, hanno reso omaggio al duro lavoro e all’innovazione che hanno dato vita alla Star, celebrando il team di ingegneri, designer e architetti. Dal primo taglio dell’acciaio alla consegna finale: a questo link è possibile vedere i momenti salienti di come tutto ha preso forma.

“La consegna della Star of the Seas segna un altro passo avanti nel percorso di Royal Caribbean Group verso la reinvenzione del futuro delle vacanze. Star e la Icon Class sono un simbolo di ciò che è possibile realizzare quando l’innovazione, l’immaginazione e la nostra incessante attenzione nel fornire esperienze eccezionali si uniscono, creando ricordi indimenticabili per milioni di famiglie e viaggiatori”, ha dichiarato Jason Liberty, presidente e CEO del Royal Caribbean Group. “Siamo orgogliosi di dare vita a questa esperienza di vacanza di nuova generazione insieme ai nostri stimati partner di Meyer Turku”.

La consegna della nuova nave ha segnato il trasferimento di proprietà tra Royal Caribbean e Meyer Turku e ha celebrato le incredibili imprese ingegneristiche realizzate durante la costruzione, come l’installazione dell’AquaDome in vetro e acciaio, lo sviluppo di sei scivoli acquatici da record e molto altro ancora. Presto, Star salperà da Turku alla volta di Cadice dove Royal Caribbean darà gli ultimi ritocchi prima che Star salpi per avventure di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali verso destinazioni magnifiche, tra cui Perfect Day at CocoCay alle Bahamas, una delle mete preferite dai fan del marchio.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di dare il benvenuto alla Star of the Seas nella famiglia Royal Caribbean, continuando a rivoluzionare il modo in cui le famiglie e i viaggiatori trascorrono le vacanze”, ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean. “È un vero lavoro di squadra, con tantissime persone di talento che hanno collaborato per rendere realtà la nuova vacanza della Icon Class, e siamo entusiasti di inaugurare questo incredibile risultato ad agosto con una celebrazione ricca di star”.

Star raddoppierà il numero delle migliori vacanze al mondo con emozioni da record, opportunità uniche per rilassarsi e oltre 40 opzioni per mangiare, bere e divertirsi in otto quartieri, vere e proprie destinazioni a sé, tra cui figurano:

· Thrill Island – Per gli amanti dell’adrenalina c’è Category 6, il più grande parco acquatico in mare con sei scivoli acquatici da record, tra cui scivoli per famiglie, uno scivolo a caduta libera con sfide su tappeti gonfiabili; Crown’s Edge, una passerella sospesa a 47 metri sopra l’oceano; e grandi classici come il simulatore di surf FlowRider e la parete da arrampicata.

· Chill Island – Questo angolo di paradiso su tre ponti è il luogo ideale per chi desidera rilassarsi: quattro le piscine, tra cui la Royal Bay, la più grande in mare. I viaggiatori possono godersi musica dal vivo e DJ set a bordo piscina, sorseggiando drink tropicali al swim-up bar Swim & Tonic o al vicino The Lime & Coconut.

· Surfside – Progettato per le giovani famiglie, Surfside è il luogo ideale dove soggiornare e divertirsi insieme tutto il giorno. I bambini e i più piccoli hanno più possibilità di divertirsi allo Splashaway Bay e al Baby Bay, mentre gli adulti possono rilassarsi al vicino Water’s Edge. Quando è ora di mangiare, il Surfside Eatery e il Pier 7 offrono menu per tutte le età.

· AquaDome – Con vista panoramica sull’oceano: oasi tranquilla di giorno e vivace di notte offre spettacoli mozzafiato all’ AquaTheater con tuffatori, acrobati, robot e molto altro ancora. Ospita anche una varietà di punti di ristoro, tra cui la food hall AquaDome Market, il bar Rye & Bean, Hooked Seafood e il bar The Overlook con una vista incredibile.

· The Hideaway – Nascosto a 40 metri sopra l’oceano, è riservato agli adulti con una piscina a sfioro sospesa – l’unica piscina di questo tipo, introdotta per la prima volta su Icon – DJ set, un bar, terrazza con vasche idromassaggio e una vista mozzafiato sull’oceano.

Le attrazioni più amate della flotta sono state ripensate per la Icon Class e completano l’esperienza degli ospiti. Ci sono la Royal Promenade con vetrate a tutta altezza vista mare; Pearl, la scultura cinetica più grande del mondo; Central Park all’aperto con oltre 30.500 piante vere; il nuovo Lincoln Park Supper Club ispirato alla Chicago degli anni ’30; comodi punti take away a passaggio per sushi, champagne, spumante e altro ancora. Inoltre, gli ospiti hanno più opzioni di soggiorno su quattro ponti nel Suite Neighborhood e di usufruire dei servizi del Grove Suite Sun Deck e della Coastal Kitchen su due livelli.

Star sarà anche la terza nave della compagnia di crociere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e sarà dotata di una comprovata serie di programmi ambientali all’avanguardia nel settore. Con applicazioni che vanno dai sistemi di recupero del calore residuo al collegamento alla rete elettrica da terra, Star porterà avanti il percorso di Royal Caribbean Group verso la costruzione di una nave da crociera a emissioni zero entro il 2035. Il marchio di vacanze è anche pronto a consegnare la sua quarta nave alimentata a GNL Legend of the Seas, la terza nave da crociera della Icon Class che debutterà nel 2026.

Oltre a Star, Royal Caribbean continua ad ampliare la sua offerta di esperienze di vacanza in destinazioni esclusive con il debutto a dicembre del 2025 del Royal Beach Club Paradise Island alle Bahamas, che offrirà una giornata perfetta in spiaggia. Le avventure continuano poi con il Royal Beach Club Cozumel, in arrivo nel 2026, il Perfect Day Mexico che sarà inaugurato nell’autunno del 2027 e, sempre nel 2027, un’esclusiva destinazione balneare a Lelepa, nel Pacifico meridionale.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli