Star Princess pronta a salpare: debutta a ottobre la nuova nave

Salperà il 4 ottobre 2025 da Barcellona la nuova Star Princess, seconda unità di nuova generazione della classe Sphere di Princess Cruises, pronta a rivoluzionare il concetto di crociera con un inedito programma di spettacoli ed esperienze immersive. Costruita da Fincantieri nello stabilimento di Monfalcone, la nave gemella della premiata Sun Princess si appresta a diventare una delle protagoniste assolute dei mari, con una stazza di 175.500 tonnellate lorde, una capacità di 4.300 passeggeri e spazi progettati per emozionare e sorprendere.

Ad annunciare il debutto è Gioco Viaggi, agente generale per l’Italia di Princess Cruises, che sottolinea come Star Princess rappresenti la seconda nave più grande mai realizzata in Italia, con una vocazione precisa: ridefinire l’intrattenimento a bordo grazie a una programmazione esclusiva, firmata da artisti di livello internazionale e pensata per coinvolgere ogni tipo di viaggiatore.Al centro dell’esperienza ci saranno spettacoli itineranti e originali, concerti a lume di candela, feste sotto le stelle e performance a sorpresa in ogni angolo della nave. “Non si tratta solo di mettere in scena degli spettacoli, ma di creare momenti che resteranno nel cuore dei nostri ospiti molto oltre la fine della crociera”, ha dichiarato Lorna Warren, vicepresidente Hotel Operations & Guest Experience di Princess Cruises. “Star Princess è stata pensata per stupire e ispirare, sera dopo sera.”

La nave ospita luoghi iconici e tecnologicamente avanzati come la Princess Arena, teatro di ultima generazione dove andranno in scena tre grandi produzioni:

  • Meridian, una storia teatrale a tinte cinematografiche diretta da Dan Shipton, con musiche originali e coreografie firmate Kieran Daley-Ward.
  • Illuminate, un viaggio surreale sotto un tendone da circo rétro tra illusioni e meraviglia, coreografato da Jay Revell.
  • Viva La Música, colorato tributo alle sonorità latine con hit di Camila Cabello e Santana, curato da Liz Imperio, coreografa per Madonna e Jennifer Lopez.

Tra gli spazi più suggestivi c’è The Dome, grande cupola in vetro ispirata alle terrazze di Santorini, che ospiterà la nuova Candlelight Concert Series, dove musica classica e colonne sonore saranno eseguite in un’atmosfera intima e raffinata, illuminata solo da centinaia di candele.

Nel cuore della nave, La Piazza, debutterà invece Princess Jamz, uno show con l’ensemble della Princess World Orchestra, diretto dal Cruise Director, e la nuova Celestial Champagne Soirée, evento multisensoriale con luci, musica, immagini e la tradizionale cascata di champagne.

Anche la ristorazione e gli spazi esterni sono stati progettati per offrire esperienze memorabili: dal ristorante panoramico Horizons su tre livelli, alla piscina con giochi d’acqua di giorno e spettacoli acrobatici in stile South Beach la sera. Tutto a bordo è pensato per offrire momenti da ricordare.“Star Princess rappresenta una nuova frontiera nell’intrattenimento in mare”, afferma Gioco Viaggi. “Siamo orgogliosi di rappresentare in Italia una nave che coniuga tecnologia, emozione e spettacolarità con una cura del dettaglio rara nel panorama crocieristico.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli