SunExpress, joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, ha lanciato una nuova rotta tra l’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) e Izmir (ADB). La compagnia aerea ha iniziato a operare due voli settimanali (martedì e venerdì) a partire dal 4 giugno 2024.
La compagnia aerea offrirà un totale di 7 voli di collegamento tra i suoi aeroporti in Italia e Izmir, più nota come Smirne, durante la stagione estiva 2024: due voli settimanali da Roma Fiumicino per Izmir (martedì e venerdì), tre voli settimanali da Milano Malpensa per Izmir (lunedì, giovedì e sabato) e due voli settimanali da Venezia Marco Polo per Izmir (giovedì e domenica).
Con le nuove operazioni stagionali da Roma Fiumicino, SunExpress riconferma il suo impegno sul mercato italiano ampliando le opzioni di viaggio dagli aeroporti del paese. Da Izmir, i passeggeri italiani possono partire alla scoperta di altre meravigliose destinazioni turche grazie agli otto collegamenti nazionali operati da questo aeroporto verso mete quali Adana, Antalya, Diyarbakır, Gaziantep, Kayseri, Mardin, Samsun e Van.
Peter Glade, Direttore Commerciale di SunExpress, ha commentato: “La ricca cucina e il patrimonio culturale italiano sono difficili da superare, ma i nostri ospiti da Roma Fiumicino avranno l’eccezionale possibilità di confrontarli con i tesori di Izmir, la ‘Perla dell’Egeo”, viaggiando direttamente con la migliore compagnia aerea leisure in Europa”.
Giulio Santoro, General Manager di AVIAREPS Italy, agenzia che rappresenta SunExpress sul mercato italiano per le attività di vendita e promozione commerciale, commenta così il lancio delle operazioni da Roma Fiumicino: “Siamo lieti di essere al fianco di SunExpress in questa fase di espansione dei suoi servizi dall’Italia, un paese che si sta dimostrando sempre più strategico per la crescita della compagnia. Siamo sicuri che anche questa nuova rotta otterrà grande successo tra i viaggiatori italiani e porrà le basi per lo sviluppo di nuove connessioni tra il nostro paese e la Turchia”.