Una settantina di camere con vista mare distribuite su sei piani, terrazza riservata per cene tranquille, posto strategico per chi ama il relax a due passi dai luoghi più “in” della Riviera Romagnola. Palazzo Caveja è il nuovo albergo 3 stelle di Rimini, in località Torre Pedrera, affiliato al gruppo Swadeshi.

Bellezze del territorio, eccellenze, sport, spettacolo e arte dell’Emilia-Romagna vengono esaltate all’interno dell’hotel, come spiega l’amministratore delegato di Swadeshi, Rubina Peluso: “Il legame con il territorio fa parte della filosofia Swadeshi, e a Rimini e dintorni abbiamo deciso di puntare su alcuni aspetti molto importanti in questo senso”.  

Ogni piano ha un colore diverso ed è dedicato a realtà e personaggi che hanno dato lustro al territorio. Il terzo piano è dedicato alla Fondazione Marco Simoncelli, il “Sic”, pilota MotoGP la cui carriera si è interrotta drammaticamente in Malesia il 23 ottobre 2011. Oggi però Marco disputa un’altra corsa: aiutare le persone bisognose con la fondazione creata a suo nome. “Anche noi di Swadeshi vogliamo far parte di questa grande squadra”, evidenzia la direttrice di Palazzo Caveja, Giuliana Barretta.  

Il quarto piano di Palazzo Caveja si basa interamente sulle peculiarità del territorio: è il Piano Romagna. Il quinto piano, poi, è un’esaltazione dei parchi di divertimento della zona, che pure rappresentano un’attrattiva turistica importante. Il sesto e ultimo piano è dedicato all’arte e ospiterà una collezione di quadri firmata proprio dalla direttrice/pittrice della struttura, Giuliana Barretta, che ha nel suo curriculum anche la gestione di una importante struttura in Trentino, un complesso alberghiero con oltre 200 camere, e che da tre anni si è trasferita in pianta stabile a Rimini. “Una manager di esperienza, carisma e personalità – evidenzia l’ad Peluso -. Siamo sicuri che sia la scelta giusta alla guida di questa struttura emergente sulla quale Swadeshi punta con forza”. 

Swadeshi Hotels è una delle poche catene alberghiere completamente italiane, attive sul territorio nazionale con nove strutture 4 stelle in portafoglio tra Sardegna, Trentino, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Friuli, e prossimamente anche in Puglia e Piemonte.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *