Workness, ecosistema multifunzionale rivolto ai C-level per massimizzare la produttività del proprio tempo e del benessere personale in un unico ambiente, annuncia il lancio della Team Experience, un innovativo programma di team building pensato per le aziende che intendono far crescere i propri team attraverso un percorso stimolante e ricco di esperienze straordinarie, che combina formazione, avventura e attività sportive.

I gruppi, composti da almeno quattro persone, vivranno un’esperienza di lungo periodo strutturata in più momenti di condivisione tra la città di Milano e il Salento.
La prima tappa è costituita da una due giorni di formazione teorico-pratica a Milano presso Workness. Guidati da professionisti di alto livello tra cui il pluricampione mondiale di barca a vela Roberto Ferrarese, psicologo clinico, psicoterapeuta e psicologo dello sport, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire tematiche legate alla psicologia umana e alla sua storia evolutiva, offrendo spunti per una maggiore consapevolezza e crescita personale. La prima tappa sarà arricchita da una serie di esperienze collaterali offerte da Workness, tra cui il soggiorno presso il boutique hotel 10KEYS MILANO e la definizione di un programma di allenamento personalizzato realizzato da MUSE, il centro wellness di Workness.

Ma la Team Experience non si ferma qui: dopo Milano, l’avventura continua nel suggestivo scenario del Salento con una experience di tre giorni. Esplorazioni del territorio, allenamenti motivanti e sorprese coinvolgenti attendono i partecipanti, che avranno l’opportunità di sperimentare attività uniche come allenamenti in barca a vela e in bicicletta, arricchite da esperienze pensate appositamente per coinvolgere il team in iniziative indimenticabili.

Al termine dell’experience in Salento un team di professionisti, tra cui chinesiologi, fisioterapisti e dietologi coordinato da Riccardo Magrini, ex ciclista su strada, dirigente sportivo e commentatore televisivo, costruirà un percorso di allenamento personalizzato in cinque step. All’interno di questo percorso verrà delineato un programma di allenamento di ciclismo indoor da eseguire con attrezzature tecnologicamente avanzate, costantemente monitorato e adattato in base ai progressi raggiunti.
Questo programma, insieme alla costanza e determinazione dei partecipanti, li porterà sulla linea di partenza de IL GIRO DEI VENTI.

A fine maggio 2025 si terrà, infatti, la terza edizione di questa esperienza straordinaria che va oltre il semplice evento sportivo. Progettato per abbracciare il piacere dell’esplorazione, il benessere e la passione per lo sport, questo viaggio unico è una sfida personale e un’opportunità di condivisione. 8 giorni e 7 notti per andare alla scoperta del Salento e della Grecia, tra cicloturistiche, veleggiate, esperienze autentiche, storia e paesaggi.
Numerose le experience da vivere tra il Salento e Corfù, come il trekking e la notte in glamping a Porto Badisco, la piantumazione degli ulivi per contribuire alla riforestazione delle aree colpite dal batterio Xylella, una giornata in caicco per rilassarsi e scoprire il mare greco.

“Grazie alla sua natura competitiva ma basata sulla collaborazione e sul lavoro di squadra, la Team Experience rappresenta un’opportunità straordinaria per le aziende perché è in grado di potenziare la coesione interna di un gruppo, migliorandone le capacità comunicative e aumentandone la fiducia, facendo vivere ai propri collaboratori un’esperienza indimenticabile, anche grazie al contatto con la natura”, racconta il Cavaliere Sergio Filograna, founder di Workness. “Il culmine di questa proposta unica è rappresentato da IL GIRO DEI VENTI dove il lusso è dato dalla possibilità di immergersi in un ambiente incontaminato, riscoprendo la bellezza del mondo naturale e il valore della semplicità”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *