TH Group incontra il trade piemontese e rilancia su Sharm el Sheikh con Cuneo Airport

Rafforzare il dialogo con la distribuzione e promuovere nuove opportunità di prodotto sul territorio. Con questo obiettivo si è svolto il 18 marzo al Museo Egizio di Torino l’evento “Ape Bitz Torino – Cuneo Airport & TH Group”, che ha riunito circa cento agenzie di viaggio provenienti da tutto il Piemonte e dalla provincia di Cuneo.

L’iniziativa ha rappresentato un momento di networking e aggiornamento per il trade locale. Nel corso della serata, TH Group ha illustrato la propria offerta turistica, con un focus sui brand Baobab e Markando. A seguire, un momento conviviale ospitato nella sala “Materia. Forma del Tempo” del museo torinese.

Particolare attenzione è stata dedicata alla programmazione su Sharm el Sheikh, destinazione su cui il gruppo punta per la stagione estiva. Attraverso il brand Baobab è stata infatti strutturata un’operazione charter dedicata: per tutto il mese di agosto è previsto un collegamento diretto ogni martedì dall’Aeroporto di Cuneo. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con lo scalo piemontese, mira a intercettare la domanda dei bacini piemontese e ligure, offrendo un accesso diretto al Mar Rosso senza necessità di spostamenti verso aeroporti più distanti.

Per l’aeroporto di Cuneo si tratta di un ritorno nel segmento dei voli charter estivi leisure. I pacchetti proposti, con prezzi a partire da 810 euro, includono volo e soggiorno in formula all inclusive, con un’offerta che combina relax, attività sportive ed escursioni.

“Siamo felici dell’avvio di questa collaborazione con TH Group e il brand Baobab, che segna il ritorno dei voli charter estivi leisure dall’aeroporto di Cuneo verso una destinazione accessibile e competitiva, in grado di rispondere alle esigenze di un’ampia varietà di viaggiatori e che vuole soddisfare la domanda del nostro territorio per questo tipo di prodotto”, ha dichiarato Anna Milanese, Accountable Manager dello scalo. “Riteniamo che questa iniziativa possa rappresentare l’inizio di un percorso di collaborazione più ampio”.

Sulla stessa linea Gandola, direttore del brand Baobab, che sottolinea come la destinazione continui a mantenere un forte appeal: “Crediamo nella competitività di Sharm el Sheikh anche in un contesto complesso. Il tema del caro vita potrebbe orientare ulteriormente la domanda verso mete con un buon rapporto qualità-prezzo. La possibilità di partire da un aeroporto di prossimità, con costi contenuti e vantaggi operativi, rappresenta un ulteriore elemento di attrattività”.

La collaborazione tra TH Group e Cuneo Airport guarda anche oltre la stagione estiva. Il tour operator ha infatti integrato nei propri sistemi di vendita i voli di linea dallo scalo verso Cagliari e Palermo, disponibili anche in formula pacchetto volo più soggiorno e acquistabili direttamente attraverso la piattaforma proprietaria.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
    Scopri di più nel nostro Mediakit

    Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.
    Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli