Torino si aggiudica EACR 2023, il 29° Congresso della European Association for Cancer Research che si svolgerà presso Lingotto Fiere dal 12 al 15 giugno 2023 e richiamerà oltre 1500 partecipanti, riuniti per lo studio e lo scambio ad altissimi livelli scientifici nel campo dell’oncologia.
L’evento, acquisito e confermato a Torino per il 2020, era stato dapprima rimandato al 2021 a causa della pandemia e poi trasformato in modalità virtuale. Turismo Torino e Provincia Convention Bureau insieme a GL Events, che gestisce Lingotto Fiere e Oval, hanno nuovamente ripresentato la candidatura sapendo ancora una volta convincere l’associazione EACR sulla scelta di Torino. La European Association for Cancer Research è stata fondata nel 1968 e conta oggi oltre 10.000 membri che operano e studiano nell’ambito della ricerca sul cancro.
“Come piemontese sono felice che Torino abbia una nuova occasione per essere al centro della ricerca sul cancro in Europa e nel mondo tramite EACR 2023 – dichiara il prof. Bardelli – Come Past President di EACR mi impegnerò perché la ricerca sul cancro in Italia e i giovani scienziati che la rendono possibile possano cogliere le opportunità che le reti internazionali oggi offrono a beneficio dei pazienti oncologici.”
“Siamo felici di aver acquisito nuovamente il Congresso EACR – commenta Marcella Gaspardone, Manager Turismo Torno e Provincia – Come sempre sono determinati per il successo di Torino le eccellenze del mondo medico-scientifico e la sinergia tra soggetti pubblici e privati. La conferma di questo importante evento così come altri congressi che abbiamo acquisito per il 2023 è inoltre un segnale molto importante che ci fa ben sperare nella piena ripresa del turismo congressuale pesantemente colpito dalla crisi in questi due anni di pandemia”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *