Trainline, app europea leader per la prenotazione di biglietti di treni e pullman, annuncia la possibilità per gli utenti di poter acquistare i propri biglietti tramite Satispay, sistema di mobile payment alternativo e indipendente dai circuiti tradizionali delle carte di credito e debito. Da oggi, gli utenti Trainline potranno concludere l’acquisto di biglietti di treno e pullman sul sito e sull’app di Trainline (sia su dispositivi iOS che Android) pagando con Satispay: per completare l’acquisto basterà scegliere Satispay al momento del checkout e confermare la richiesta di pagamento che verrà immediatamente notificata sull’app, senza bisogno di inserire ulteriori codici di conferma.

“Siamo entusiasti di collaborare con Satispay e di poter offrire ai nostri clienti una soluzione moderna che si adatta alle loro esigenze di viaggio e che contribuisce a rendere Trainline una scelta ancora più conveniente e all’avanguardia nel settore dei trasporti” commenta Andrea Saviane, Country Manager di Trainline per l’Italia. “Siamo costantemente al lavoro al fine di migliorare la piattaforma per i clienti italiani e con Satispay potremo offrire una soluzione di pagamento allineata alle esigenze dei nostri viaggiatori, orientati verso prodotti e servizi smart”.

L’implementazione della nuova modalità di pagamento rappresenta un’importante aggiunta per Trainline e dimostra attenzione nei confronti degli utenti italiani: grazie a questa novità, infatti, l’azienda potrà raggiungere un bacino ancora più ampio di potenziali clienti grazie alla collaborazione con uno dei player di riferimento nei sistemi di mobile payment più sicuri e affidabili nel nostro Paese. “La sinergia con un brand giovane e tecnologico come Trainline ci entusiasma. Non solo perché l’integrazione di Satispay su Trainline renderà l’esperienza di prenotazione ancora più semplice, offrendo una soluzione di pagamento che risponde al meglio alle esigenze dei viaggiatori italiani, ma anche perché è un ulteriore passo nel nostro impegno costante per contribuire alla definizione di nuove abitudini di mobilità” commenta Stefano De Lollis, Online Business Development Director di Satispay. “Abitudini che possono rendere più smart le città e le giornate delle persone e che è fondamentale sostenere rendendo l’accesso ai trasporti semplice, completo e senza frizioni, dalla selezione e prenotazione del viaggio fino al pagamento. È esattamente questo che la combinazione tra i servizi di Trainline e Satispay genera”. L’app di Trainline permette ai propri utenti la possibilità di cercare, prenotare e gestire i viaggi in treno e pullman in un unico posto riunendo milioni di tratte, tariffe e orari di 270 compagnie ferroviarie e di pullman in 45 paesi, offrendo ai clienti il miglior prezzo per i loro viaggi e informazioni di viaggio smart e in tempo reale. L’obiettivo di Trainline è rendere i viaggi in treno e in pullman più facili e accessibili, incoraggiando le persone a fare scelte di viaggio più sostenibili dal punto di vista ambientale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *