Travelport, azienda tecnologica globale che alimenta le prenotazioni di centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ha presentato oggi il più recente aggiornamento della sua piattaforma di nuova generazione, Travelport+.

“Nell’ambito della nostra missione di rivoluzionare l’esperienza di vendita al dettaglio nel settore dei viaggi, stiamo continuando a evolvere, semplificare e automatizzare gli strumenti tecnologici più importanti. Le funzionalità migliorate che stiamo lanciando oggi mettono gli agenti di viaggio in condizione di offrire una maggiore scelta, consentono maggiori funzionalità di self-service per i viaggiatori e semplificano i processi di assistenza più complessi”, ha dichiarato Jen Catto, Chief Marketing Officer di Travelport. “Tutti i clienti Travelport+ godono di un’esperienza di vendita al dettaglio più moderna e digital-first, quando si collegano attraverso la nostra piattaforma. Questo riguarda anche i nostri clienti che utilizzano il nostro sistema desktop, i quali hanno dichiarato che l’ultima versione di Smartpoint è riuscita a trasformare le banali attività di gestione dei viaggi in superiori opportunità di servizio.”

L’evoluzione degli strumenti Travelport+ e delle sue funzionalità per le agenzie continua con un accesso semplificato a contenuti di viaggio arricchiti da multiple sorgenti, compresi i contenuti in standard NDC (New Distribution Capability). Travelport è il primo e unico sistema di distribuzione globale (GDS) ad aver firmato accordi di distribuzione di contenuti NDC con tutti e tre i principali gruppi aerei europei (Air France-KLM, International Airlines Group (IAG) e Lufthansa Group). L’azienda continua a espandere le sue connessioni NDC con più di 16 compagnie aeree in tutto il mondo, tra cui American Airlines, Emirates, Qantas e Singapore Airlines

Adrian Kazim, Chief Operating Officer di Emirates, ha commentato: “Emirates e Travelport insieme stanno iniziando il loro viaggio per realizzare il futuro del travel retail; iniziando con il nostro accordo congiunto GDS, il primo in assoluto ad includere il contenuto NDC, che permetterà la flessibilità per innovare i prodotti di Emirates e fornire offerte più dinamiche e personalizzate.”
Travelport sta continuando ad aggiungere più funzionalità di servizio per migliorare la connettività delle compagnie aeree e consentire agli agenti di servire meglio i viaggiatori, con meno lavoro di back-end. Anche la distribuzione dei contenuti alberghieri di Travelport sta vedendo un aggiornamento, con maggiori dettagli su camere, tariffe e regole, come risultato di una superiore connettività con Hilton.

Gestione semplificata dei viaggi per agenzie e viaggiatori

I clienti che utilizzano l’ultima versione dello strumento desktop di Travelport, Smartpoint, possono accedere a una suite di funzioni volte a semplificare le attività quotidiane. I miglioramenti includono preventivi di itinerari più personalizzati in Trip Quote, nonché funzionalità di Assisted Ticketing più veloci, che semplificano le attività di biglietteria e cambio complesse per gli agenti..

Rachael Keller, Operations Manager di Globetrotter, ha commentato: “Ringrazio Travelport+ per averci reso la vita molto più facile. Il miglioramento delle funzionalità di quotazione dei viaggi all’interno di Smartpoint significa che siamo molto più veloci nel fornire ai viaggiatori itinerari altamente personalizzati che soddisfano meglio le loro esigenze.”

Travelport ha anche lanciato un nuovo portale Trip Manager su Travelport+, che offre ai viaggiatori la possibilità di gestire il proprio viaggio ed effettuare transazioni facili e veloci in mobilità. L’opzione self-service per i viaggiatori che utilizzano il nuovo portale permette alle agenzie di risparmiare risorse, fornendo ai viaggiatori un’esperienza migliore, con la possibilità di aggiungere facilmente degli extra al loro viaggio.

Lenka Nemcova, Head of Business Travel di OK Tours, ha commentato: “Trip Manager fornisce tutto ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno per autogestirsi e personalizzare il loro viaggio – tutto in un unico posto. Dall’aggiunta di pasti, bagagli, selezione dei posti e check-in automatico sul loro volo, semplifica il processo di viaggio, permettendo ai nostri clienti di godersi l’esperienza”.​​

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  • Redazione Qualitytravel.it

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