“In viaggio con la grande festa della musica” è il messaggio della partnership siglata tra Trenitalia (Gruppo FS) e X Factor 2024, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte il prossimo 12 settembre su Sky e in streaming su NOW.
Per annunciare la collaborazione, è stato svelato alla stazione di Milano Centrale un Frecciarossa con livrea dedicata a X Factor 2024. Alla presentazione, tenutasi in occasione dell’evento di lancio del programma, hanno partecipato Mario Alovisi, Direttore Marketing Trenitalia; Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia; Giuseppina Violante, Sky Media Executive Vice President; Marco Tombolini, CEO di Fremantle; Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship di Fremantle; i quattro giudici del programma, Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, e la conduttrice Giorgia.
Il Frecciarossa, personalizzato con il claim e con i volti dei giudici e della conduttrice dello show – in partenza da giovedì 12 settembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – viaggerà sulla rete nazionale fino al 5 dicembre 2024, data in cui accompagnerà i quattro finalisti a Napoli per disputare la finale nell’incantevole cornice di Piazza del Plebiscito.
La partnership, avvenuta grazie a Sky Brand Solutions (dipartimento di Sky Media) insieme a Fremantle, conferma l’impegno di Trenitalia nell’avvicinarsi al mondo dei giovani e l’importanza di incentivare una mobilità sostenibile in continuo rinnovamento. Una collaborazione che vede le due realtà unite nello sviluppo e realizzazione di iniziative per portare il viaggio della musica su tutto il territorio italiano.
Trenitalia, infatti, con Frecciarossa, Intercity – nella sua nuova immagine – e Regionale, accompagnerà gli aspiranti concorrenti nel loro viaggio verso Milano per partecipare alle Audizioni dello show ed esaudire il loro sogno. Ogni venerdì, dal 25 ottobre al 29 novembre, inoltre, la società del Gruppo FS ospiterà nella stazione di Milano Centrale i concorrenti eliminati dalla gara che si esibiranno in uno showcase, con i nuovi treni del Regionale a fare da cornice.