Riportiamo il comunicato stampa di uno storico cliente di Qualitytravel e che ha contribuito alla storia della rivista cartacea, il Consorzio Portofino Coast.

IMG_9601

Il Consorzio Portofino Coast ha festeggiato i 30 anni di attività con una cena di gala svoltasi il 5 Febbraio presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo. Alla presenza di Soci, Sindaci e rappresentanti delle Istituzioni locali, degli Sponsor e di molti carissimi amici, Franco Orio, Presidente storico di questa organizzazione, ha tagliato la torta dei 30 anni, in una serata piena di emozioni e di calore.

“Un traguardo importante – dice – una bellissima occasione per stare insieme, parlarci, ricordare il passato e guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. Perché Portofino Coast non è solo un luogo.

Prima di tutto è un’idea, un’idea nata trent’anni fa da un gruppo di albergatori illuminati, mirata ad estendere il brand di Portofino a tutto quello straordinario tratto di Costa Ligure racchiuso tra le acque del Golfo del Tigullio, partendo dai Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo per allargarsi poi sino a Sestri Levante, Moneglia e al Golfo Paradiso. Un’idea più che mai attuale e importante per lo sviluppo turistico del nostro comprensorio”.

Dal 1987 il Consorzio Portofino Coast, pur accogliendo al suo interno i rappresentanti delle istituzioni territoriali, opera secondo logiche privatistiche per promuovere la destinazione, accrescere la qualità dell’offerta turistica e la professionalità degli operatori , puntando decisamente su un turismo sostenibile e di qualità.

Un progetto fortemente innovativo che nel tempo ha ispirato altre aggregazioni territoriali nate negli anni successivi nel nostro Paese.

“In Portofino Coast – prosegue Orio – oggi come ieri, diamo valore al concetto di ospitalità, di professionalità, di qualità. In un luogo di grande bellezza come questo, gli operatori turistici hanno saputo in questi anni onorare questi principi, consapevoli che il loro compito è quello di migliorare sempre, di cercare in ogni modo di andare incontro alle esigenze dei nostri Ospiti, senza mai disattendere il rispetto per i valori fondamentali che stanno alla base del nostro patto e del nostro modo di intendere il turismo”.

Dopo 30 anni intensi, durante i quali il nome di Portofino Coast è stato portato in giro per il mondo in un percorso costellato da successi e soddisfazioni, il Consorzio ha voglia di celebrare il suo passato, ricordando tutti coloro che a vario titolo e in vari momenti hanno contribuito a scrivere questa storia, ma vuole soprattutto guardare al futuro, continuando a svolgere la sua funzione di coesione e di guida, verso nuovi ambiziosi traguardi.

Dobbiamo guardare avanti, con rinnovata energia perché le cose da fare sono tante e le nuove idee sono preziose per lo sviluppo turistico del nostro comprensorio. Il turismo è risorsa primaria per questi luoghi, ma bisogna lavorare insieme, mettere in campo risorse sempre nuove e nuove energie per restare al passo con i tempi, e mantenere sempre alto il nome di questa destinazione.

Autore

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *