Il mondo del turismo che fa business sarà presente in forze a TTG Travel Experience, dal 10 al 12 ottobre 2018 alla Fiera di Rimini, organizzato da Italian Exhibition Group. Il grande marketplace europeo B2B dell’offerta e della domanda turistica consolida la sua leadership nel proporre agli operatori una piazza di contrattazione ineguagliabile per ciò che concerne la proposta della destinazione Italia (se ce ne fosse bisogno, lo conferma la massiccia adesione delle Regioni), che risulta tra i primi tre migliori paesi dove si consiglia viaggiare nel 2018, a conferma del ruolo strategico che il turismo occupa nell’economia del Paese.

Un’industria, quella turistica, che per il XXI Rapporto sul turismo italiano produce consumi turistici in Italia per 93,9 miliardi di euro, di cui 36,4 miliardi riconducibili alla domanda straniera (oltre 60 milioni di arrivi esteri), con un valore aggiunto generato di 103,6 miliardi di euro, oltre tre volte quello prodotto nel settore agro-alimentare e oltre quattro volte la ricchezza generata da tessile e abbigliamento.

All’interno dell’Area Italia, insieme a centinaia di imprese, consorzi, catene, club di prodotto, e tutti gli attori leader, l’area Outdoor Hospitality proporrà uno spazio interattivo e suggestivo dedicato all’ospitalità outdoor più di tendenza ed innovativa il Glamping, un «teaser» di quanto i visitatori potranno trovare al salone SUN –Beach & Outdoor Style che si svolge nell’ala Est del quartiere in contemporanea insieme anche a SIA Hospitality Design il salone internazionale dell’ospitalità.

Un’altra novità proposta dal lay out 2018 sarà il debutto del Media Village al Pad. C4, un’area per accogliere la stampa nazionale e internazionale (lo scorso anno si accreditarono 750 giornalisti, con 300 blogger) e i professionisti della comunicazione, favorendo le relazioni con i protagonisti delle manifestazioni firmate da IEG.

Autore

Condividi: