Turbanitalia, è un marchio che per 41 anni ha rappresentato, per il mercato italiano, il viaggio in Turchia.
Nato nel 1982, lo storico tour operator oggi torna in gioco grazie alla collaborazione di Start Promotion. È Müge Sakman colei che ha dato nuova vita ad un brand che ha inviato decine di migliaia di italiani in Turchia: grafica pubblicitaria ed ha iniziato nel 1975 la professione di guida per i gruppi italiani in Turchia. Nel 1989 ha deciso di fondare a propria agenzia ricettiva (dmc) organizzando la programmazione e fornendo i servizi a numerosi operatori ed agenzie italiane, proseguendo ed ampliando idealmente quanto fatto fino ad allora.
«Nel 2005 a seguito della volontà di cessare le attività della precedente proprietà di Turbanitalia ho deciso di acquisire il tour operator – spiega Müge Sakman – che fino al periodo del covid contava su una ventina di collaboratori, fornendo pacchetti e servizi a ad agenzie e network sia italiani che esteri».

Turban é specialista nel proporre tour culturali archeologici e di interesse e la sua forza è quella di mettere una speciale cura nono solo nella programmazione, fatta da veri esperi, ma anche di assegnare i tour a guide specializzate secondo il tipo di gruppo, che sappiano interessare i passeggeri per far conoscere loro i luoghi, i fatti, la storia, tante curiosità ed anche le usanze locali, cucina inclusa.

«Attualmente la programmazione copre, come da consuetudine, quasi tutto il territorio turco – prosegue Sakman – Ultimamente abbiamo aggiunto itinerari per la Mesopotamia settentrionale, arricchendo così programmi già interessanti e consolidati, ma aggiungendo con le visite ai reperti archeologici di recente scoperta, come Gobeklitepe che hanno cambiato la storia del culto religioso, un plus di sicuro, grande appeal». Gran parte dei tour sono su base settimanale e, soprattutto, garantiti.

«Ci piace pensare – sottolinea Sakman – con un ottimo rapporto qualità prezzo; le sistemazioni alberghiere sono centralissime tali da permettere all’ospite di muoversi anche individualmente in tranquillità e sicurezza.
Così come la scelta degli alberghi sul mar Mediterraneo ed Egeo è accurata e adatta al gusto italiano, senza dimenticare le ulteriori proposte che vedono grandi classici per la Turchia come le crociere in caicco, imbarcazioni tipiche in legno costruiti dagli artigiani locali».

Turbanitalia si rinnova quindi all’insegna della continuità con Turbanitalia by Start Promotion
«Il marchio Turbanitalia sarà commercializzato da Start Promotion, dando origine alla nuova denominazione Turbanitalia by Start Promotion – precisa Sakman – società milanese nata nel 1995, che condivide il know-how, e negli anni ha saputo affiancare l’attività di turismo e incentive ad una forte linea congressuale e di event organization.
La qualità accessibile che ha sempre ispirato l’offerta Turbanitalia non solo sarà mantenuta e messa a disposizione delle agenzie con tariffe speciali Pegasus Airlines e Turkish Airlines, strutture alberghiere selezionate, assistenza al cliente a 360°, logistica ed altri servizi gestiti da fornitori seri ed affidabili, ma aumenterà la cura del prodotto sia in programmazione che in loco».

Il nuovo marchio nasce dunque dall’incontro di due realtà solide e altamente professionali, accomunate dalla passione per il turismo di qualità e dalla ferma volontà di confermare e rilanciare l’offerta vacanze in Turchia, offrendo al cliente un servizio eccellente e la tranquillità di un’assistenza altamente professionale.
Ultima annotazione: i famosi cataloghi gialli (così venivano chiamate dalle agenzie) venivano stampati con oltre 100 pagine, itinerari e informazioni utili/importanti erano il riferimento dı agenzie e passeggeri.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *