Turkish Airlines rafforza la propria presenza in Europa con l’apertura della prima lounge europea della compagnia all’aeroporto di Edimburgo. La nuova struttura si affianca alla lounge dell’hub di Istanbul, punto di riferimento internazionale per l’ospitalità del vettore, e amplia l’offerta premium dello scalo scozzese, confermandone il ruolo crescente come porta d’accesso ai collegamenti intercontinentali.

L’inaugurazione è stata celebrata il 10 dicembre con un evento ufficiale all’aeroporto internazionale di Edimburgo. La lounge scozzese è l’ottava aperta da Turkish Airlines fuori dalla Turchia e rientra nella strategia del vettore di esportare, nei principali aeroporti internazionali, una versione compatta del concept di lounge a cinque stelle sviluppato a Istanbul, garantendo continuità nell’esperienza di viaggio.

La struttura si estende su una superficie di 673 metri quadrati e può accogliere fino a 149 ospiti. L’offerta include un buffet aperto con specialità della cucina turca, tra cui il pide servito a pranzo e a cena, un’area relax con televisori e connessione Wi-Fi, oltre a due sale di preghiera. Sono inoltre presenti servizi dedicati all’accessibilità, una nursery per la cura dei bambini e schermi informativi con gli aggiornamenti sui voli.

«L’apertura della nostra nuova Turkish Airlines Lounge all’aeroporto di Edimburgo segna una tappa importante per la compagnia», ha dichiarato M. Akif Konar, Chief Operations Officer di Turkish Airlines. «Essendo la nostra prima lounge in Europa e l’ottava fuori dalla Turchia, questo investimento testimonia il nostro impegno nel mercato europeo, dove vantiamo già una presenza consolidata. Continueremo a rafforzare il nostro posizionamento nella regione, portando ai passeggeri la nostra ospitalità pluripremiata».

Soddisfazione anche da parte dello scalo scozzese. «L’apertura della nuova lounge di Turkish Airlines rappresenta un capitolo significativo sia per l’aeroporto sia per la compagnia», ha commentato Stephanie Wear, Chief Commercial Officer dell’Aeroporto Internazionale di Edimburgo. «È un segnale concreto dell’impegno del vettore nel migliorare l’esperienza dei passeggeri. La lounge, aperta a tutti i viaggiatori aventi diritto, offre uno spazio confortevole con vista sulla pista e un’offerta di ristorazione di qualità».

Situata al livello 2, in prossimità del gate 16, la lounge è accessibile ai passeggeri di Business Class Turkish Airlines, ai membri del programma Miles&Smiles (Elite, Elite Plus ed Elite Corporate Club) che viaggiano in qualsiasi classe e ai titolari della Miles&Smiles Premier Visa Signature Card emessa negli Stati Uniti. L’accesso è previsto anche per i passeggeri in possesso di un pass lounge a pagamento.

Turkish Airlines opera attualmente dieci voli settimanali tra Edimburgo e Istanbul. Un collegamento che consente ai viaggiatori in partenza dalla Scozia di accedere alla rete globale del vettore, che conta 356 destinazioni in 132 Paesi, confermandosi tra le più estese a livello mondiale.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli