Turkish Airlines aggiunge Sydney, la più grande città dell’Australia, alla sua già ricca rete di destinazioni. Con questa importante nuova rotta, Turkish Airlines vuole rendere la città la prima in Australia ad avere voli non-stop in futuro. A partire dal 4 dicembre 2024, i voli Istanbul – Sydney saranno operati quattro volte a settimana via Kuala Lumpur con aeromobili Airbus A350-900. Questo nuovo volo non solo aumenta la presenza di Turkish Airlines nel continente australiano, ma rafforza anche i legami tra la Turchia e l’Australia, favorendo la crescita del turismo, del commercio e degli scambi culturali.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines, Prof. Ahmet Bolat, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare il lancio del nostro volo su Sydney, che apre un altro capitolo per noi nel continente. Questa nuova rotta non solo amplia la nostra rete di collegamenti ma rafforza anche il nostro impegno verso l’Australia, offrendo ai nostri passeggeri nuove opportunità ed esperienze, sempre accompagnati dal comfort e dall’ospitalità che contraddistinguono Turkish Airlines. Sydney sarà anche la nostra prima destinazione in Australia ad avere voli non-stop non appena riceveremo l’aeromobile in grado di effettuare il viaggio in una sola tratta”.
Scott Charlton, CEO dell’aeroporto di Sydney, ha aggiunto: “Questo annuncio dei futuri voli diretti rappresenta una pietra miliare per i viaggi in Europa, offrendo ai passeggeri un accesso continuo a centinaia di destinazioni dall’hub di Istanbul di Turkish Airlines. Siamo orgogliosi della collaborazione tra Turkish Airlines, Sydney e il New South Wales per il primo volo non-stop, che è un forte riconoscimento di tutto ciò che la nostra città e il nostro Stato hanno da offrire. Nel frattempo, a partire da dicembre 2024 i passeggeri potranno sperimentare il pluripremiato servizio di Turkish Airlines da Sydney a Istanbul via Kuala Lumpur. Con oltre 15.000 australiani di origine turca nel Nuovo Galles del Sud e la Turchia costantemente classificata come una delle principali destinazioni per i viaggiatori australiani, siamo certi che questo volo avrà un grande successo. L’annuncio di oggi è anche incredibilmente importante per l’economia di Sydney e del Nuovo Galles del Sud e dimostra l’impatto dell’aviazione internazionale nel sostenere l’economia del turismo. Siamo impazienti di assistere al volo inaugurale di Turkish Airlines e di far crescere i suoi servizi negli anni a venire”.
Sydney, capitale del New South Wales, è un importante centro globale non solo per tutto ciò che riguarda il business ma anche per il turismo e la cultura in generale. Sede della famosa Sydney Opera House e dell’Harbour Bridge, la città offre un’esperienza unica e imperdibile ai suoi visitatori, sia che si trovino in visita per affari che per turismo.