In vista di una stagione estiva che si prospetta in crescita per le principali mete turistiche estive del Sud Europa, come le isole greche, spagnole e italiane, Uber annuncia il lancio di nuovi servizi a cominciare da Boat a Mykonos che offre agli utenti la possibilità di prenotare imbarcazioni private di lusso.
Quest’estate l’azienda prevede un aumento del 250% di viaggiatori statunitensi diretti verso mete europee, quali Grecia, Spagna, Italia, Francia e Croazia. Per soddisfare le esigenze di mobilità degli utenti dell’app Uber, oltre 130 milioni a livello globale, Uber offre diverse soluzioni, tra cui servizi stagionali durante l’estate, come ad esempio Uber Comfort e Uber Van a Maiorca, Santorini, Mykonos e Corfù, Uber Black a Tenerife, Uber Taxi in Sicilia e Sardegna, Uber X e Uber Green a Malta.
In particolare a Mykonos è presente, dalla fine di giugno fino ad ottobre, un servizio, primo e unico in Europa: Boat, che offre ai turisti l’opportunità di muoversi intorno all’isola attraverso imbarcazioni di lusso. Sono 25 i punti di attracco delle barche che saranno prenotabili dagli utenti soltanto premendo un pulsante all’interno dell’app Uber. I turisti possono così vivere in totale comodità l’isola via mare tramite imbarcazioni in grado di accogliere fino a otto persone.

Anabel Diaz, Vice President, Head of EMEA Mobility di Uber, ha dichiarato: “Ci aspettiamo che il turismo in Europa raggiunga cifre record quest’estate. Per questo motivo stiamo lanciando numerosi servizi Uber in decine di destinazioni turistiche europee. Con questa espansione, siamo in grado di soddisfare i nostri utenti dove sono diretti e di rendere i loro viaggi più fluidi e senza stress”.

Non solo Spagna, Italia e Grecia: in Francia, Uber sta lanciando le sue offerte stagionali lungo tutta la costa atlantica francese, dalle città basche di Biarritz e Saint-Jean-de-Luz a La Baule e Le Touquet a sud della Bretagna. Uber Berline sarà attivo a Bordeaux, rendendo più facile che mai visitare i vigneti. Uber è anche presente lungo tutta la Costa Azzurra con Comfort. In Portogallo, Uber è attivo su tutta la costa dell’Algarve, con un ampio portafoglio di prodotti tra cui UberX, Green, XL, Assist, Pet, Comfort e Package. E lungo la Costa Croata, i servizi di Uber sono disponibili a Dubrovnik, Spalato, Zara, Fiume e sull’isola di Pago. Dopo il recente lancio di Uber Flights nel Regno Unito, Boat è l’ultima offerta di viaggio nell’ambito della visione di Uber per aiutare gli utenti ad “andare ovunque”. In futuro verrà inaugurato il lancio di servizi per prenotare treni, hotel ed attrazioni direttamente tramite l’app di Uber.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *