Un Natale solidale con Air Europa: al via il progetto “+Uno Solidario”

air europa

Air Europa celebra il Natale con un’iniziativa che unisce viaggi e solidarietà. In collaborazione con l’ONG Manos Unidas, la compagnia spagnola lancia il progetto “+Uno Solidario” che invita i passeggeri a donare un euro aggiuntivo al momento della prenotazione del volo.

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere progetti sociali e ambientali nella regione boliviana della Chiquitania, divenuta una delle aree più vulnerabili del paese a causa degli effetti del cambiamento climatico e della deforestazione.

I progetti finanziati dall’iniziativa puntano a favorire la parità di genere, l’inclusione delle donne nei processi di sviluppo politico, sociale e produttivo e la lotta contro il cambiamento climatico. Grazie a questa campagna sarà possibile aiutare oltre 1.200 persone e 300 famiglie nei comuni di Concepción e San Ignacio de Velasco.

La gestione dei progetti conterà della collaborazione del Centro de Investigación y Promoción del Campesinado (CIPCA), che opera da anni sul territorio promuovendo azioni di sviluppo sostenibile.
Con “+Uno Solidario”, ogni viaggio con Air Europa diventa un’opportunità per fare la differenza e contribuire a un futuro migliore per le persone e l’ambiente.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli