Air Europa celebra il Natale con un’iniziativa che unisce viaggi e solidarietà. In collaborazione con l’ONG Manos Unidas, la compagnia spagnola lancia il progetto “+Uno Solidario” che invita i passeggeri a donare un euro aggiuntivo al momento della prenotazione del volo.
I fondi raccolti saranno destinati a sostenere progetti sociali e ambientali nella regione boliviana della Chiquitania, divenuta una delle aree più vulnerabili del paese a causa degli effetti del cambiamento climatico e della deforestazione.
I progetti finanziati dall’iniziativa puntano a favorire la parità di genere, l’inclusione delle donne nei processi di sviluppo politico, sociale e produttivo e la lotta contro il cambiamento climatico. Grazie a questa campagna sarà possibile aiutare oltre 1.200 persone e 300 famiglie nei comuni di Concepción e San Ignacio de Velasco.
La gestione dei progetti conterà della collaborazione del Centro de Investigación y Promoción del Campesinado (CIPCA), che opera da anni sul territorio promuovendo azioni di sviluppo sostenibile.
Con “+Uno Solidario”, ogni viaggio con Air Europa diventa un’opportunità per fare la differenza e contribuire a un futuro migliore per le persone e l’ambiente.