dubaiDubai Coastline

Ogni anno ci troviamo di fronte a un dilemma: come e dove trascorrere le nostre vacanze estive, organizzandole in modo che diventino indimenticabili. Recentemente, la maggior parte dei turisti ha scelto gli Emirati Arabi Uniti come paese in cui vorrebbero trascorrere le vacanze invernali ed estive. I turisti sono attratti dalla peculiarità degli Emirati Arabi Uniti, che si esprime nell’immersione nell’atmosfera orientale preservando i valori occidentali e gli approcci al ritmo della vita. È una simbiosi unica che solo gli Emirati Arabi Uniti possono offrire.

È il ritmo occidentale della vita che crea l’atmosfera rumorosa e vibrante di Dubai, con ampie strade piene di costose auto di lusso. Al volante della maggior parte di queste auto ci sono solo gli ospiti che sono venuti a Dubai per un breve periodo per immergersi nel lusso e nel comfort di questa città. Noleggiare un’auto è una buona soluzione per chi ha intenzione di muoversi abbastanza e non vuole dipendere dai trasporti pubblici o dai taxi. Potete scegliere noleggio auto di lusso a Dubai e non preoccuparvi delle condizioni in cui si svolgerà il vostro viaggio. Con l’aiuto di un’auto, potete aggiungere qualsiasi punto degli Emirati senza adattarvi ai mezzi pubblici o ai taxi, che a volte sono piuttosto problematici da chiamare.

Naturalmente, provare tutto in un viaggio è impossibile anche con la presenza di un’auto sportiva, ma vi offriamo cinque opzioni su come trascorrere una vacanza a Dubai:

1 Vacanza al mare

Probabilmente avete sentito parlare della sabbia bianca della spiaggia di Dubai e delle acque azzurre del Golfo Persico. Alcune delle spiagge più famose sono JBR Beach e Kite Beach. I turisti che vengono ogni anno a Dubai per le vacanze celebrano la comoda infrastruttura delle spiagge, così come i caffè e le aree per le attività all’aperto. Qui è possibile noleggiare una sedia a sdraio, godersi il sole o provare sport acquatici come il kayak e il wakeboard.

Per una vacanza più appartata e lussuosa, vale la pena visitare i beach club come Nikki Beach o Drift Beach. Questi stabilimenti offrono un’atmosfera di lusso, piscine con vista panoramica sul mare e un servizio esclusivo. Questa vacanza è l’ideale per coloro che apprezzano il comfort e la solitudine.

2 Tour safari nel deserto

Il deserto che circonda Dubai è il luogo perfetto per sperimentare il contrasto tra la metropoli dinamica e l’elemento naturale. Una delle attività più popolari è il safari in fuoristrada a noleggio sulle dune. I conducenti esperti organizzano corse estreme fino a tardi per godersi il tramonto nel deserto dopo una corsa intensa.

Dopo il viaggio, potete dare un’occhiata a un tradizionale campo beduino che serve cene in stile arabo, spettacoli di danza e fuoco. I turisti possono provare a cavalcare un cammello, fare un mehendi temporaneo o semplicemente rilassarsi sotto il cielo stellato.

3 Visita delle attrazioni iconiche

Dubai offre molte attrazioni architettoniche e culturali. Il simbolo principale della città è il grattacielo Burj Khalifa, che offre una vista panoramica dell’intera metropoli. Per un’esperienza completa, vale la pena prenotare un biglietto per il ponte di osservazione al 148 piano.

Un luogo altrettanto impressionante è il quartiere di Dubai Marina, con i suoi moderni grattacieli e il lungomare. Qui potete passeggiare lungo il canale, noleggiare uno yacht o gustare la cena in uno dei ristoranti con vista sull’acqua.

4 Lo shopping

Sarebbe sciocco non menzionare lo shopping quando si parla di un viaggio a Dubai. È un centro commerciale globale, con marchi di lusso e prodotti a prezzi accessibili. Il più grande centro commerciale, The Dubai Mall, offre non solo negozi, ma anche aree di intrattenimento: un enorme acquario, una pista di pattinaggio e un parco VR.

Per coloro che vogliono immergersi nell’atmosfera tradizionale, i mercati sono adatti, ad esempio il mercato dell’oro e il mercato delle spezie nella zona di Deira. Qui potete acquistare gioielli unici, spezie e cose, oltre a provare l’arte della contrattazione orientale.

5 Un viaggio culinario attraverso i migliori ristoranti

La scena gastronomica di Dubai fonde le cucine di tutto il mondo, dalla tradizionale gastronomia Araba all’alta gastronomia europea. Ristoranti con stelle Michelin come Ossiano e Pierchic offrono non solo una cucina raffinata, ma anche un’atmosfera unica con viste panoramiche.

Gli amanti dello street food dovrebbero visitare il quartiere di La Mer o provare i famosi piatti arabi. I ristoranti e i caffè di Dubai stupiscono con la varietà, permettendovi di trovare esperienze gastronomiche per tutti i gusti e bilanci.

Scegliete l’auto dei vostri sogni e pianificate il vostro viaggio a Dubai. Vi auguriamo un buon viaggio!

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli