Gruppo UNA introduce “UNA fragranza“, una profumazione esclusiva pensata per rendere ancora più piacevole e distintiva l’esperienza di soggiorno nei suoi hotel, resort e residence. L’essenza accompagna i visitatori fin dal loro ingresso, evocando atmosfere accoglienti e valorizzando l’eleganza delle strutture del gruppo.

La fragranza è stata introdotta inizialmente presso strutture iconiche come il Principi di Piemonte | UNA Esperienze e il flagship hotel Milano Verticale | UNA Esperienze, per poi essere estesa alle collezioni UNA Esperienze e UNAHOTELS. Diffusa attraverso impianti d’aria o profumatori d’ambiente, è affiancata da prodotti complementari come room spray, ceramiche e segnalibri profumati, fino alla linea di cortesia disponibile nelle camere. “Garantire un ambiente curato e accogliente è parte fondamentale della nostra proposta di ospitalità”, spiega Giorgio Marchegiani, amministratore delegato di Gruppo UNA. “L’introduzione di UNA fragranza vuole offrire un ulteriore elemento distintivo, stimolando i sensi e contribuendo a creare un ricordo piacevole e duraturo del soggiorno nelle nostre strutture.”

La profumazione, sviluppata in collaborazione con Integra Fragrances, combina note fresche e avvolgenti: mandarino e zenzero introducono un tocco vivace, mentre il ginepro richiama un’atmosfera moderna e raffinata. Il cuore della fragranza si distingue per le note di iris e cuoio, unite a un accordo di mate, per un effetto sofisticato. La base, infine, è arricchita da ambra, fava tonka e legno di cedro, che donano profondità e calore all’insieme.

Oltre alla profumazione, Gruppo UNA ha recentemente introdotto una nuova linea di cortesia che riprende le stesse note olfattive. La linea, che include shampoo, shower gel, conditioner, body lotion e saponi solidi, è realizzata con materiali sostenibili come la stone paper, in linea con l’attenzione del gruppo per la sostenibilità.

A breve, gli ospiti potranno acquistare nei resort e negli hotel alcuni dei prodotti olfattivi utilizzati durante il soggiorno, come home fragrance, spray per ambienti e pillow mist, per ritrovare anche a casa le atmosfere sperimentate nelle strutture di Gruppo UNA.

Con questo nuovo progetto, Gruppo UNA rafforza la propria attenzione all’esperienza dell’ospite, introducendo un dettaglio che punta a rendere il soggiorno ancora più piacevole e memorabile.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli