UNA Italian Hospitality ha annunciato l’ingresso di UNA Hotels Monterufoli Wine Country all’interno della sua collezione. La preziosa new entry si unisce alla più grande catena alberghiera italiana, portando a 59 il numero complessivo di strutture firmate UNA Esperienze e UNA Hotels presenti nelle più belle destinazioni della Penisola.
La tenuta, situata nel cuore verde della Toscana tra la Val di Cecina e la Val di Cornia, è incorniciata da oltre 1.000 ettari di natura incontaminata, vigneti e alberi secolari. La sua pacifica ambientazione, vero e proprio toccasana per l’anima, la rende ideale per una fuga lontano dal trambusto della città o per un soggiorno rigenerante in cui relax, paesaggi incantevoli e sapori genuini sono all’ordine del giorno.

UNA Hotels Monterufoli Wine Country si compone di tre distinti edifici con mattoni a vista: la villetta Miniera, le Scuderie e la Casa delle Guardie, arredate secondo il più autentico gusto toscano. Le soluzioni abitative si distinguono in 9 camere matrimoniali e triple, perfette per soggiorni di coppia o in famiglia, e 6 appartamenti ampi e funzionali dotati di cucine attrezzate, spazi living e verande private che permettono di accedere direttamente al giardino o alla piscina. Ogni ambiente è pensato per offrire un’accoglienza quanto più confortevole, condita con un’atmosfera calda e accogliente e uno stile finemente rustico che strizza l’occhio all’entroterra toscano.

Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di UNA Italian Hospitality, ha dichiarato: “Con l’ingresso di UNA Hotels Monterufoli Wine Country, rafforziamo la nostra missione in qualità di punto di riferimento per l’ospitalità italiana di eccellenza, con un’attenzione particolare alla valorizzazione dei territori e delle loro unicità culturali. Questa nuova prestigiosa affiliazione arricchisce la nostra offerta con un’esperienza che coniuga comfort, radici profonde nella tradizione e un legame autentico con la natura e la storia toscana: la tenuta è, infatti, un luogo di magica e rara bellezza”. E aggiunge: “Siamo impegnati a promuovere un modello di ospitalità integrata, capace di rispondere alle necessità di ospiti sempre più esigenti e attenti alla qualità, al benessere e all’emozione di un viaggio indimenticabile”.

Offerta gastronomica

Al centro della proposta gastronomica di UNA Hotels Monterufoli Wine Country c’è il ristorante La Miniera, che celebra la ricchezza della cucina toscana proponendo specialità realizzate con materie prime fresche e di stagione. La selezione di vini include etichette regionali come Vermentino IGT e Sangiovese DOCG, a conferma del forte legame con il territorio. L’esperienza di soggiorno si arricchisce inoltre di un wine shop con sala degustazione e di cooking class guidate dallo Chef Gabriele Rosini, disponibili su richiesta e previa prenotazione: un invito coinvolgente a scoprire i segreti della tradizione culinaria toscana mettendo letteralmente le “mani in pasta”.

Relax ed esperienze tra i vigneti

Gli ospiti di UNA Hotels Monterufoli Wine Country possono concedersi momenti di puro relax a bordo della piscina, immersa nel verde e circondata da vigneti e colline. Uno specchio d’acqua che diventa rifugio rigenerante durante le giornate estive, ideale per alternare letture sotto l’ombrellone a nuotate e momenti di quiete contemplativa.
Chi desidera vivere in prima persona il territorio circostante per scoprirne segreti e curiosità può partecipare alle esperienze organizzate dalla struttura, trasformando il proprio soggiorno in un viaggio multisensoriale tra natura, enologia e convivialità. Il ventaglio di opzioni include visite guidate in cantina con degustazione di etichette locali, tour della tenuta e delle sue vigne, oltre a percorsi di trekking alla scoperta dell’antica ferrovia mineraria situata nelle vicinanze, un luogo colmo di fascino che intreccia storie di antiche famiglie nobiliari.

Matrimoni ed eventi

La cornice bucolica della tenuta si presta perfettamente a ospitare matrimoni, cerimonie e ricorrenze, creando scenari indimenticabili tra vigneti, colline e alberi secolari. Gli spazi della struttura consentono inoltre di organizzare eventi business, meeting e conferenze grazie alla presenza di una sala attrezzata che permette di accogliere fino a 50 partecipanti. Uno staff qualificato accompagna i clienti nella personalizzazione di ogni dettaglio, dagli allestimenti ai menu, offrendo soluzioni su misura sia per celebrazioni sia per eventi professionali di rilievo

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli