Univers, storica agenzia romana che in autunno festeggia 60 anni di attività, arriva alla pausa estiva con un bilancio di eventi molto positivo. Dopo la Convention del Personale di BCC Roma, che si è tenuta in presenza il 14 maggio alla Fiera di Roma con la partecipazione di oltre 1.000 dipendenti, la tendenza a ritornare agli eventi fisici è stata confermata il 14 luglio dall’E-Day di Edenred al MiCo riservato a più di 400 ospiti.
«Nelle aziende c’è la voglia di rivedersi e di creare occasioni di scambio con clienti, agenti, dipendenti e fornitori in ogni settore» ha commentato l’AD di Univers Stefano Fiori. «Durante la pandemia il nostro team Eventi ha fatto un grande lavoro nell’approfondimento delle nuove tecnologie e nella ricerca di modi sempre più innovativi e ingaggianti di comunicare. Con il ritorno in presenza quel bagaglio di esperienze ci ha permesso di proporre creatività che poi sono state messe a terra con un coinvolgimento degli ospiti nuovo e molto più potente».

Oltre a BCC Roma ed Edenred, infatti, l’agenzia ha curato il doppio appuntamento di Athlon Italy – Athlon Days 2022 riservato ai dipendenti che si è tenuto tra Roma e il Lago di Martignano, nonché il Roadshow Agenti di Groupama Assicurazioni che ha visto la partecipazione di oltre 800 agenti su 5 città italiane.
Contemporaneamente non sono mancati eventi phygital di grande rilievo. In primis l’Innovation Day di ACEA, appuntamento annuale che quest’anno si è tenuto su tre tappe e di cui Univers ha curato quella di Roma. Il fil rouge “Persone, territori, innovazione” ha guidato il confronto tra esperti e rappresentati di istituzioni e imprese fra cui il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao, il Viceministro dello sviluppo economico Alessandra Todde, l’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio, Paolo Orneli, Andrea Catarci Assessore al decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti di Roma Capitale, e il direttore di “MSC in Law, Digital Innovation & Sustainability” della Luiss, Christiane Iaione. A conferma dell’avvenuta integrazione del digitale negli eventi fisici, l’Innovation Day 2022 è stato trasmesso in streaming sia su piattaforma ACEA sia con integrazione della diretta su Il Messaggero.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *