Univers, agenzia romana di eventi con oltre 50 anni di attività, presenta #happytobewithyou, il nuovo modo di stare insieme attraverso i Digital Events.

In un mercato come quello degli eventi che la recente emergenza sanitaria ha messo a dura prova, #happytobewithyou è il messaggio positivo che Univers offre ai propri clienti: “torniamo a comunicare insieme”. L’opportunità del digitale è duplice: da un lato, è una potente piattaforma tecnologica che sposta sul web tutte le funzionalità dell’evento fisico (incontrarsi, discutere, condividere, celebrare, presentare, fare formazione e così via); dall’altro è uno strumento che permette di alzare l’asticella creativa e, grazie al 3D e alla realtà aumentata, trasformare l’esperienza in stupore ed engagement con il plus di non avere limiti nel numero di relatori e partecipanti e, nella maggior parte dei casi, anche di ridurre gli investimenti.

L’agenzia punta sul digitale in quanto è il luogo dove qualsiasi idea può esprimersi in modo più contemporaneo, consegnando ai partecipanti la possibilità di vivere tutte le fasi dell’evento tradizionale: accreditarsi, ascoltare relatori provenienti da ogni parte del mondo, intervenire e fare domande, fare networking, festeggiare, visitare stand espositivi, fare team building. E, in più, partecipare a eventi collaterali, assistere a spettacoli e, ovviamente, emozionarsi.

“La tecnologia è sempre stata partner dei nostri eventi per catturare l’attenzione dei partecipanti e aiutarli a vivere nuove esperienze. Ma se fino ad ora il rapporto con la tecnologia era limitato a esperienze digitali all’interno di eventi dal vivo, gli ultimi mesi ci hanno offerto l’opportunità di addentrarci nel mondo del virtuale e sfruttarne a pieno tutte le possibilità” commenta il General Manager di Univers, Stefano Fiori. ” Quella di oggi è la conferma che fare il nostro lavoro è una sorpresa continua e, laddove le sfide sono sempre maggiori, la nostra risposta è comunque la stessa: creare qualcosa di unico per i nostri clienti”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli