Uvet Events lancia il nuovo sito con animazioni 3D

Uvet Events, la società del Gruppo Uvet leader in Italia nella progettazione e realizzazione di eventi di comunicazione, lancia il suo nuovo sito web https://www.uvetevents.com/it/. Una piattaforma unica nel suo genere grazie alle tecnologie di animazione 3D fatte con particelle utilizzate da Vergani&Gasco, digital agency della provincia di Como nata nel 2000 e vincitrice nel 2017 dell’Oscar del digital per il miglior sito internet nella categoria architettura/design.

Il nuovo portale, dal design innovativo e accattivante, rappresenta un’esperienza unica e immersiva per l’utente. Proprio l’uomo con le sue emozioni è al centro dell’idea che ha guidato la realizzazione della piattaforma. Il sito infatti è suddiviso in sezioni che rimandano alle parti vitali del corpo umano: la home page al cuore, la sezione “flow” al respiro, quella “knowledge” al cervello e quella “discovery” all’occhio. L’Evento, core business di Uvet Events, non è considerato in quanto elemento a sé stante, ma come opportunità in grado di suscitare un flusso di emozioni in chi lo organizza e in chi vi partecipa, come ricorda il pay off “the human flow”.

I colori scelti per il nuovo sito sono un ulteriore riferimento al contrasto tra staticità e dinamismo, il fucsia infatti rappresenta la parte ferma, mentre il blu simboleggia quella in continuo movimento. Movimento che caratterizza anche le particelle presenti nelle pagine del sito, che creano forme sempre nuove e mutevoli grazie all’utilizzo di motori di animazione 3D per il web che consentono di ottenere un risultato finale che non ha precedenti in Italia per il settore eventi.

All’interno del sito sono presenti inoltre immagini e video, per una sfida che ha richiesto una spinta estrema sul fronte tecnologico. La nuova piattaforma di Uvet Events risulta però rapida nei suoi tempi di caricamento e fruizione, per un’esperienza completa attraverso tutti i dispositivi, da quelli mobile come smartphone e tablet, fino a notebook e pc.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *