I valori che accomunano Valtur e Upim – disponibilità all’ascolto delle esigenze e dei desideri dei propri clienti, una particolare attenzione alla sostenibilità e al mondo dei bambini, sono alla base del co-marketing siglato tra i due brand. Supportata da un piano promozionale massivo l’accoglienza da parte dei clienti è stata ottima e le metriche legate al cuore dell’iniziativa, un concorso instant win che mette in palio un viaggio al giorno, stanno evidenziando cifre superiori alle aspettative: le giocate sono, infatti, oltre 20.000 e i numeri evidenziano una curva in costante crescita.

La meccanica del concorso e gli step dell’iniziativa

Il contest instant win, dedicato a tutti i possessori di carta fedeltà Upim e Blukids, è stato lanciato l’8 maggio ed è stato on air fino al 21 maggio. In palio ogni giorno 1 viaggio in un resort Valtur, attraverso una meccanica immediata che associa la giocata online ai codici vincenti. E per tutti i partecipanti numerosi buoni sconto da utilizzare per una vacanza firmata Valtur.
A conclusione del contest, il co-marketing proseguirà fino a fine estate con attività promozionali e di rewarding per i clienti coinvolgendo le seguenti location: Valtur Calabria Otium, Valtur Sardegna Baia dei Pini e la prima struttura della linea Italian Lifestyle Collection Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort. I piccoli ospiti riceveranno all’arrivo uno zainetto in cotone co-brandizzato Valtur/Blukids e nel corso dell’estate, potranno essere protagonisti insieme alle loro mamme di divertenti sfilate allestite nei teatri dei resort, indossando i capi delle collezioni Blukids e Upim, realizzati in cotone bio e fibre naturali certificati OEKO-TEX®.

Il piano di comunicazione e la ricaduta sul trade

L’iniziativa Valtur-Upim Blukids è sostenuta da un articolato piano di comunicazione multicanale che, oltre al digital advertisement sul web e ai canali social dei due brand, prevede il posizionamento strategico di ledwall, l’invio di dem e comunicazione nelle vetrine e all’interno degli oltre 500 store Upim e Blukids, e nei resort Valtur.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *